Anche Jerago con Orago piange la prima vittima del Coronavirus

Somma prima vittima Coronavirus

JERAGO CON ORAGO – Un uomo di 75 anni, positivo al coronavirus e ricoverato da qualche giorno in ospedale per problemi respiratori, è la prima vittima del virus Covid-19 a Jerago con Orago. Ne ha dato comunicazione ieri sera, 31 marzo, il sindaco Emilio Aliverti, che solo poche ore prima, davanti al Municipio, aveva commemorato le vittime del Coronavirus come tanti altri sindaci: «Per la nostra comunità, purtroppo, questa giornata acquista un senso ancora più doloroso».

Il messaggio del sindaco

Per la nostra comunità, purtroppo, questa giornata acquista un senso ancora più doloroso, poiché poco fa ho ricevuto la notizia, da parte dei parenti, dell’avvenuto decesso di un nostro concittadino, ricoverato da qualche giorno presso una struttura ospedaliera per problemi respiratori in un quadro patologico determinato da infezione da SARS-Cov-19.

Esprimo ai familiari la mia e la Vostra profonda vicinanza, che chiedo possa essere la più discreta possibile, consapevoli tutti della particolare difficoltà di un momento come questo.

Altri due nostri concittadini, positivi al tampone, sono attualmente ricoverati presso le strutture sanitarie della nostra provincia: a loro auguriamo, di cuore, una pronta guarigione.

Rinnovo più che mai l’appello a vivere questo momento, oggi più che mai, con civica responsabilità e serietà, rispettando le indicazioni delle autorità a sanitarie e partecipando così alla tutela della nostra salute e di quella delle fasce più deboli della nostra comunità.

Il lutto in paese

La vittima del Coronavirus aveva 75 anni ed era una persona molto conosciuta a Jerago, come marito, padre e nonno: la notizia della sua scomparsa è corsa veloce in paese, e anche il parroco don Remo Ciapparella ha chiesto «una preghiera» per il defunto e per i suoi familiari. Anche Jerago con Orago si aggiunge alla lista dei comuni del nostro territorio che piangono la scomparsa di concittadini colpiti dal terribile virus Covid-19. Sono 88 i contagiati in provincia di Varese che non ce l’hanno fatta, ma il numero purtroppo è destinato a salire ancora. In questo momento, come ha ribadito il sindaco, a Jerago con Orago ci sono altri due casi accertati di positività al Coronavirus, entrambi ricoverati.

jerago orago coronavirus decesso – MALPENSA24