Premiate a San Vittore Olona le donne che si sono distinte sul territorio

sanvittoreolona premio donne distintamentedonna

SAN VITTORE OLONA – Cerimonia di premiazione ieri sera, venerdì 14 aprile, al Poli Hotel di San Vittore Olona per “Distintamente Donna”. A ricevere il riconoscimento sono state l’insegnante legnanese di adozione Paola Balducci, l’imprenditrice cuggionese Linda Corno, le legnanesi Angelamaria Sibilano, medico e direttore della Asst Ovest Milanese e Claudia Capoferri Minesi, agente capo procuratore del gruppo Reale Mutua e presidente del Rotary Club Parchi (nella foto).

«Siamo le protagoniste del futuro»

Nel corso della serata, molto partecipata (una sessantina le persone presenti) e che ha visto come padrino d’eccezione l’attore sanvittorese Livio Kone, sono state evidenziate le caratteristiche peculiari che hanno portato alla premiazione delle prescelte. Il ruolo delle donne nella nostra società è stato sottolineato nelle sue molteplici sfaccettature con un messaggio di Carmen Galli, ideatrice 11 anni fa e promotrice del premio “Distintamente Donna”, volto a fissare un concetto imprescindibile: «Insieme tutto è possibile, noi donne siamo le protagoniste del futuro».

Terzo incontro perCittà che legge-Città che scrive”

Questa mattina, sabato 15, si è tenuto il terzo incontro del nuovo progetto promosso dall’amministrazione comunale “San Vittore Olona. Città che legge-Città che scrive”. «Un progetto a cui tengo molto – sottolinea l’assessore alla cultura, Roberto Salvato – e che vuole dare spazio a tutti gli autori partendo da quelli del nostro territorio. È bello che un luogo come la Biblioteca ospiti le persone che scrivono e le faccia sentire protagoniste. Qui a San Vittore chiunque scriva libri deve sentirsi il benvenuto e deve sapere che troverà un’amministrazione che crede in loro.

«Tutti i grandi viaggi partono con un piccolo passo, prima di essere grandi scrittori tutti devono sentirsi valorizzati per quello che fanno e scrivono. Diamo appuntamento a tutti, in particolare ai ragazzi delle scuole medie e ai loro genitori, per il prossimo incontro con l’autore, sabato 13 maggio insieme alla giovane autrice Simona Cottone che presenterà il suo libro dal titolo “Terra d’oro”».

sanvittoreolona premio donne distintamentedonna – MALPENSA24