Castellanza, il futuro è qui: nuova sede e nuovo presidente per Area Giovani

CASTELLANZA – Questa mattina, sabato 15 aprile, i ragazzi dell’associazione Area Giovani hanno aperto la loro nuova sede nella centralissima via Vittorio Veneto davanti a circa 200 persone tra ospiti, di rilievo, e cittadini curiosi.

La nuova sede

«La nuova sede di Area Giovani apre negli stessi locali utilizzati dal comitato elettorale della lista Partecipiamo alle ultime elezioni», ha commentato la sindaca di Castellanza Mirella Cerini. L’obiettivo è fare largo ad altri giovani come Luca Croci che è stato nominato nuovo presidente. «Come augurio per il futuro voglio usare le parole del nostro presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha spronato i ragazzi ad essere protagonisti e non spettatori del loro futuro», queste le parole di Alessio Gasparoli, uno dei fondatori dell’associazione.

Il ruolo dello sport

All’intervento di Gasparoli ha fatto seguito quello di Tommaso Marino, giocatore di basket professionista che milita nei Knights di Legnano, che ha raccontato la sua sfida fuori dal rettangolo di gioco con l’associazione Slums Dunk che porta speranza e gioia negli angoli più remoti dell’Africa. Sul palchetto allestito in strada si sono poi susseguiti gli interventi del sindaco Mirella Cerini, del nuovo presidente e di Monsignor Franco Agnesi che ha anche impartito la benedizione ai locali rinnovati di quella che una volta era un’agenzia immobiliare e prima ancora una panetteria.

castellanza sede area giovani – MLAPENSA24