Primavera 4: Pro Patria in trionfo, i tigrotti vincono il campionato

JORGE VARGAS: COMPLIMENTI A MISTER GENTILINI

SAN VITTORE OLONA – The Champion! Stavolta è tutto vero: con due giornate d’anticipo, la Pro Patria si laurea campione del Campionato Primavera 4, guadagnandosi il meritato salto di categoria. L’atteso verdetto, già nell’area dopo l’importantissimo blitz in casa del Rimini, è giunto alle ore 16.20 di sabato 1 aprile (e non è un pesce d’aprile) quando la vittoria dei tigrotti sulla Torres (2-0 con gol di Sassaro e Reggiori) e la contemporanea sconfitta casalinga dei rivali romagnoli con il Sangiuliano ha aperto le porte del paradiso. I bustocchi di Giuliano Gentilini, nella prossima stagione, giocheranno dunque nel campionato Primavera 3.

La dedica: a Pietro

E’ una vittoria che mi sento di dedicare innanzitutto a Pietro Roveda: da lassù ci ha dato una mano e ora sta festeggiando con noi. Ma è una vittoria che premia il lavoro di ragazzi davvero fantastici, in grado nelle ultime tredici gare di centrare ben undici vittorie, compiendo qualcosa di incredibile. Un’escalation degna di gruppo davvero unito e coeso, in grado di dimostrarsi tale in campo e fuori, superandone di ogni: rivedere con noi e fra noi Andrea Di Marco ha reso la festa promozione ancor più emozionante. A tutti questi grandissimi ragazzi, protagonisti di un’autentica impresa, dico grazie di cuore.

Il messaggio di Vargas

Riccardo Colombo, Salvatore Cerrone e Giovanni Rubino, presenti al “Centro Malerba” di San Vittore così come Daniela Testa (sorella della presidentessa bustocca Patrizia), sono stati i primi a complimentarsi con mister Gentilini, subito al triplice fischio finale. Ma fra i messaggi più graditi ricevuti nel post partita dall’allenatore della Primavera – già vincitore di una Coppa Lombardia con l’Accademia Inter – c’è stato quello graditissimo dell’allenatore della prima squadra biancoblù Jorge Vargas.

Passerella allo Speroni

Ora per i tigrotti di Giuliano Gentilini, a due turni dal termine del campionato (sabato prossimo a Trento, quindi in “casa” col Pontedera), si aspetta solo la meritata passerella allo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio: l’occasione potrebbe essere il prepartita della gara fra la Pro Patria di Vargas ed il Piacenza, in programma domenica 16 aprile.

Il tabellino

Pro Patria-Torres: 2-0 (2-0)

Marcatori: 19’ Sassaro, 23’ Reggiori

PRO PATRIA: Valneri, Reggiori, Olivieri (1’ st Ippolito), Monterosso, Restelli, Sassaro, Ferrari, Lamperti, Zanaboni, Giamberini (29’ st Del Vecchio), Rubino (12’ st Grillo). A disposizione: Bongini, Scrivanti, Irali, Leone, Mazzitelli, Kamberaj. Allenatore: Giuliano Gentilini. Dirigente accompagnatore: Stefano Papeo.

Primavera 4 Pro Patria – MALPENSA 24