Riparte l’incendio nei boschi di Montegrino: arrivano gli elicotteri

MONTEGRINO VALTRAVAGLIA – Non cede l’incendio che da giorni sta divampando nei boschi di Montegrino Valtravaglia: nel pomeriggio di oggi , sabato primo aprile, le fiamme sono ripartite. Si è registrata una ripresa dell’incendio boschivo dei giorni scorsi.

Fuoco sopra Cucco e Sorti

Le fiamme sono sopra l’abitato di “Cucco” è sotto la frazione di “Sorti”, sul posto sta operando una squadra dal distaccamento di Luino, una dalla sede di Varese e sono in arrivo rinforzi dalla sede di Tradate, congiuntamente volontari A.I.B. . È stato attivato un elicottero del servizio antincendio regionale che è in arrivo.

E’ stata disposta nuovamente dal comune di Montegrino la chiusura della strada del Cucco, stante la necessità di nuovi passaggi con l’elicottero per far fronte a una parziale ripresa del fuoco

AGGIORNAMENTO

Sul posto stanno operando quindici vigili del fuoco con un’autopompa, un autobotte e quattro fuoristrada dotati di modulo antincendio. Congiuntamente i volontari AIB e due elicotteri del servizio antincendio regionale. Attualmente la situazione è sotto controllo. È già stato predisposto per questa notte un presidio di vigili del fuoco a tutela delle abitazioni. La strada comunale di via Margorabbia è chiusa al traffico al fine di permettere le operazioni di spegnimento.

Alle 21.30 non risultano fronti attivi. Domani riprenderanno le operazioni di bonifica

montegrino riparte incendio boschi – MALPENSA24