Primo lavoro per i percettori del reddito di cittadinanza a Magnago: solo 1 idoneo

magnago indagini solai edifici

MAGNAGO – Mantenere e potenziare il decoro urbano: è questa l’attività cui sarà destinato il “progetto di utilità comunale” adottato dalla Giunta comunale di Magnago per l’impiego dei percettori del reddito di cittadinanza. Il progetto prevede l’impiego di 3 persone ma è stato avviato con un solo percettore di Rdc a fronte, come osserva il Comune oggi, venerdì 12 novembre, delle «molte difficoltà registrate anche dal centro per l’impiego a fornire soggetti idonei».

Il Comune: «Procedura piena di ostacoli»

Gli uffici comunali hanno dedicato a questo progetto molto tempo: avviato prima dell’emergenza Covid, ha poi subìto rallentamenti a causa delle lamentate complessità procedurali e amministrative. L’impiego previsto è di 8 ore settimanali per ogni percettore del reddito di cittadinanza, con durata fino alla scadenza del beneficio.

«Confidiamo – aggiunge l’Amministrazione Picco – che a breve possano essere reperiti soggetti idonei a completare le 3 unità previste dal progetto comunale. Nelle prossime settimane avremo modo di verificare l’andamento del progetto e i benefici effettivi».

AAA cercansi volontari per la Protezione civile di Magnago e Bienate

magnago rdc reddito cittadinanza – MALPENSA24