Per la Pro Patria Bustese Twirling esordio col botto. Giovani promesse crescono

Pro Patria Bustese Twirling

VIGEVANO – Prima intensa due giorni per le gare di twirling. La Pro Patria Bustese Twirling è scesa sul parquet di Vigevano subito agguerrita nella competizione dedicata alla serie B e C. La società del presidente Franco Crespi ottenendo splendidi risultati (nella foto la squadra), alcuni anche inattesi visto che le competizioni coinvolgevano tante atlete alla loro prima esperienza agonistica.

Le atlete individualiste

Il gruppo delle nuove atlete, tutte alla loro prima esperienza da soliste, è sceso in pedana con grande grinta. Nel solo junior (anni 2008/2009) doppietta per Matilde Ceriani (oro) e Michelle Aiello (argento). Secondo gradino del podio nel solo junior 2010 per Edelwa Gemmo e terzo, nel solo cadetti 2013, per Miriamo Bosani, che ha preceduto le compagne di squadra Francesca Sechi e Cecilia Carta. Ottimi piazzamenti nel free style junior 1 livello B per Paola Bosani e Chiara Cavazzana. Tripletta d’oro per Martina Cazzaro (freestyle cadetti beginner), Alice Bubbo (freestyle senior livello A) e Serena Colombo (freestyle senior livello B) e argento per Carolina Magugliani (freestyle junior 2 livello B).

Le squadre

Molto buoni anche i risultati delle squadre di serie C. E’ vice campione il Team Senior (Alice Bubbo, Alessia Colombo, Serena Colombo, Beatrice De Lazzari, Elisa Fontana, Marta Fontana e Carolina Magugliani), autore di un’ottima prova e 3° classificato il duo Cadetti (Cecilia Carta-Ilaria Marra). Buoni anche i piazzamenti ai piedi del podio del duo Junior (Marta ed Elisa Fontana), del duo Cadetti (Miriam Bosani-Francesca Sechi) e del Team Junior (Michelle Aiello, Paola Bosani, Chiara Cavazzana, Martina Cazzaro, Matilde Ceriani e Edelwa Gemmo).

La soddisfazione del presidente Franco Crespi

Si è concluso il weekend di prime gare a Vigevano con buoni risultati in alcune specialità e altre ancora da rodare. Abbiamo rotto il ghiaccio. Sono sinceramente soddisfatto per l’impegno di ogni ragazza e sono sicuro che sarà così anche per le prossime competizioni.

Le prossime gare

La serie A debutterà il 25 e il 26 marzo a Cantalupa. Il Team Senior di serie A è composto da Ambra Antonaci, Maddalena Bigotta, Sofia Chiarelli, Giorgia Lorenzin, Loredana Sade e Sofia Vignati.

Una scuola sempre attiva

Ricordiamo che chi volesse conoscere questo magico sport ha la possibilità di rivolgersi alla Pro Patria Bustese Twirling il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 19 presso il PalaBisterzo di via Ferrini (palestra del Liceo Scientifico).

Pro Patria Bustese Twirling – MALPENSA24