Rigori e solidarietà, al Tessile dieci anni di festa della birra biancoblù

pro patria festa birra

BUSTO ARSIZIO – Non solo unirà i tifosi, ma li renderà anche solidali. È giunta alla decima edizione la festa della birra del Pro Patria Club che, con un appuntamento a base di spettacoli, musica e sport, raccoglierà fondi per diversi enti benefici. In programma al Museo del Tessile da giovedì 11 a domenica 14 luglio, ospiterà festeggiamenti speciali per le numerose ricorrenze di quest’anno legate alla squadra di calcio di Busto Arsizio.

Fuochi d’artificio per l’anniversario

I successi di U2, Queen e Vasco, eseguiti da Rejoice, Mercury Legacy e Sensazioni Forti, faranno da colonna sonora alle serate al Tessile. La manifestazione, che verrà inaugurata dall’esibizione di Zone and the Wet Dogs e si concluderà domenica con lo show glam degli Urlo, comprenderà la celebrazione dei cinquant’anni di “Tigrottino” e un’esibizione della compagnia Giove Teatro di Insieme È Bello.
«Vogliamo raccogliere fondi per alcune associazioni solidali: Asda, i volontari del Gruppo Padre Pio, Siticibo e Ability Apnea», ha spiegato Giovanni Pellegatta, organizzatore dell’evento. «A questo scopo è prevista una sfida a calci di rigore venerdì 12, a cui sono abbinati dei premi, che coinvolgerà i giocatori della Pro Patria. Domenica si terrà inoltre un pranzo comunitario, il cui ricavato andrà in beneficenza. Senza dimenticare che è il decimo anniversario della festa, e il cinquantesimo del club: alla sera ci sarà uno spettacolo di fuochi d’artificio, con spumante e torta per tutti».
Cinquant’anni fa nacque anche il “Tigrottino”, organo ufficiale del club e da sempre punto di riferimento per i tifosi. Affiancato nel 2009 da un gemello digitale, propatriaclubs.com, un suo numero esclusivo sarà distribuito gratuitamente per celebrare la ricorrenza, che cade nel medesimo anno del centenario di fondazione della Pro Patria.

pro patria festa birra – MALPENSA24