Pro Patria Ginnastica, iniziato il conto alla rovescia. Nel weekend appuntamento con la storia

BUSTO ARSIZIO – E’ oramai incominciato il conto alla rovescia. Stiamo parlando della Final Six del campionato italiano a squadre di serie A maschile che si disputerà sabato 15 e domenica 16 maggio a Napoli e che metterà in palio lo scudetto 2021.

Pro Patria Bustese e Busto Arsizio: appuntamento con la storia

La formazione guidata da Stefano Rossini ha vinto la regular season e quindi partirà con i favori del pronostico dopo il secondo posto del 2020. Con i dovuti scongiuri (più napoletani che bustocchi…), quello di Napoli potrebbe essere un appuntamento con la storia per la Pro Patria Bustese e per l’intera Busto Arsizio. In città e nella sede della società si percepisce già una grande attesa ed emozione. Tutto il tifo sarà per lo squadrone biancoblù.

Il sorteggio della semifinale della Final Six

Il sorteggio della semifinale della Final Six ha sancito le sfidanti. Saranno la Giovanile di Ancona e la Ginnastica Salerno a contendere l’accesso in finale alla formazione bustocca. Avendo vinto la regular season, la Pro Patria Bustese, secondo il nuovo regolamento, avrà il vantaggio di poter inserire per ultima la squadra e quindi di decidere gli accoppiamenti migliori per vincere più sfide possibili. Nell’altra semifinale ci saranno la Virtus Pasqualetti Macerata, Ares Cinisello (seconda nella classifica generale) e Corpo Libero Gymnastics Team Padova.

Pro Patria Bustese: ecco i moschettieri biancoblù

Il team dei “moschettieri biancoblù” è composto da Ludovico Edalli (capitano e all around), Nicola Bartolini (recente medaglia di bronzo agli Europei di Basilea nella specialità del corpo libero), Ares Federici, Andrea Bubbo, Paolo Siviero, Saul Fermin, Lorenzo Crimi e Xuan Mario Bergamini.

L’allenatore Stefano Rossini: road to Napoli

“La preparazione prosegue. I ragazzi stanno bene e il lavoro procede nella giusta direzione. Direi che sono già in forma e belli carichi. Ci avviciniamo alla Final Six nel migliore dei modi”.

Final Six: come, dove, quando

Questo il programma della Final Six di Napoli. Sabato 15 (diretta youtube sul canale della Federazione Italiana Ginnastica) si disputerà la semifinale a partire dalle ore 16. Domenica 16 (diretta sul Canale 9 e su Eurosport) ci sarà la finalissima, che incomincerà alle ore 18.15. Il mondo della ginnastica italiano sarà incollato davanti alla televisione. E anche tutta Busto Arsizio. Pronta a sognare un’impresa che farebbe la storia. Gamba, ragazzi!

Pro Patria Ginnastica campione della regular season. Con sguardo agli Europei

ProPatria Ginnastica serieA squadre – MALPENSA24