Pro Patria: numeri, luce, allarme e gol. Domenica l’esordio in Coppa col Matelica

BUSTO ARSIZIO – Il giorno del debutto stagionale, previsto per domenica alle ore 18.30 al “Carlo Speroni”, si avvicina sempre più, e sul fronte Pro Patria – reduce dalla vittoriosa amichevole a Verbania – si vanno sempre più a perfezionare gli ultimi preparativi (in campo e fuori) in vista dell’esordio contro i marchigiani del Matelica (serie D), ospiti a Busto per il primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia. Se in campo mister Javorcic conta – numeri ufficiali di maglia a parte – di raccogliere i primi frutti del ritiro in Valtellina, fuori dal campo non mancheranno le novità, a cominciare dai coloratissimi seggiolini dello stadio, collocati in un amen ad inizio luglio, per proseguire con le modernissime torri faro dei riflettori, da inizio settimana in fase di installazione e collaudo, fino all’impianto allarme del Pro Patria Museum, inaugurato proprio il primo agosto grazie ad una parte dei fondi raccolti con la riuscitissima iniziativa “100 figurine per entrare nella storia”.

Bis tigrotto a Verbania

Con un gol di Mastroianni nel primo tempo e di Defendi nella ripresa, la Pro Patria si impone 0-2 allo stadio comunale “Carlo Pedroli” Verbania nell’ultimo test prima dell’esordio stagionale in Coppa Italia. Per i tigrotti, ruotati in toto da mister Javorcic, un buon viatico contro un avversaria di serie D.

I numeri di maglia: da Tornaghi a Ferri

Conferme e novità fra la rosa biancoblù, anche nei numeri di maglia: Mastroianni ha scelto il 9, Parker ha optato per l’ingombrante eredità dell’11 di Santana, Galli ha lasciato il 3 a Boffelli prendendosi il 15, Pedone è passato al 7, mentre Le Noci e Colombo hanno ribadito 10 e 21, così come peraltro Tornaghi con l’1. Fra le new entry Palesi 6, Brignoli 8, Spizzichino 17 e Defendi 18. Ma ricordiamoli in dettaglio:
1 Tornaghi, 2 Marcone, 3 Boffelli, 4 Battistini, 5 Molnar, 6 Palesi, 7 Pedone, 8 Brignoli, 9 Mastroianni, 10 Le Noci, 11 Parker, 12 Mangano, 14 Bertoni, 15 Galli, 16 Fietta, 17 Spizzichino, 18 Defendi, 19 Lombardoni, 20 Cottarelli, 21 Colombo, 22 Angelina, 23 Ghioldi, 24 Molinari
25 Ferri.

Speroni sotto i riflettori

Dopo i 4000 seggiolini colorati installati sugli spalti, nei rettilinei di popolari (scoperti e scoperti) e tribuna, lo “Speroni” non avrà soltanto un nuovo look, ma godrà anche di nuova luce, grazie al nuovissimo impianto d’illuminazione appena installato, con torri faro a norma anche per le serie maggiori. Un ammodernamento che riguarderà anche il Pro Patria Museum (posto al di sotto della tribuna centrale ed adibito – nelle gare casalinghe di campionato – a sala ospitalità): grazie al grande successo della raccolta fondi “100 figurine per entrare nella storia”, i locali sono già stato allarmati e presto verranno ulteriormente abbelliti e impreziositi di cimeli per dare ancor più prestigio e lustro alla gloriosa storia tigrotta.

Pro Patria Coppa Italia Matelica – MALPENSA 24