Pro Patria, ultima figurina da Sondalo: 9-0 al Valposchiavo

SONDALO (SO) – Con la larga vittoria per 9-0 nell’amichevole contro gli svizzeri del Valposchiavo, il primo successo biancoblù dopo le sconfitte 3-2 col Torino e 4-0 con la Sampdoria, la Pro Patria (foto Menini) ha concluso sotto una pioggia di gol (doppiette per Ghioldi e Mastroianni, con Lombardoni ad aprire le danze e Cottarelli a chiuderle, con in mezzo le reti del giovanissimo Ferri e di Parker) il ritiro precampionato di Sondalo. Per i tigrotti di Javorcic, dopo il rientro a Busto, in settimana ci sarà da preparare il debutto stagionale in Coppa Italia contro il Matelica, formazione marchigiana di serie D di scena allo “Speroni” domenica 4 agosto.

Il tabellino

Pro Patria-Valposchiavo: 9-0 (6-0)
Marcatori: 19′ p.t. Lombardoni, 21′ p.t. Ghioldi, 25′ p.t. Le Noci, 28′ e 32′ p.t. Mastroianni, 36′ p.t. Ghioldi, 12′ s.t. Ferri, 18′ s.t. Parker, 38′ s.t. Cottarelli.
PRO PATRIA (3-5-2): Tornaghi (1′ s.t. Angelina); Molinari, Lombardoni (1′ s.t. Molnar), Boffelli (1′ s.t. Marcone); Spizzichino (1′ s.t. Cottarelli), Palesi (25′ s.t. Ghioldi), Bertoni (1′ s.t. Fietta), Ghioldi (1′ s.t. Ferri), Galli (1′ s.t. Pedone); Le Noci (1′ s.t. Parker), Mastroianni (1′ s.t. Defendi). All. Javorcic.

Pro Patria Museum: 100 figurine

“Quando la Pro chiama… Busto risponde“. Con questo post, pubblicato sulla pagina facebook del Pro Patria Museum, gli organizzatori dell’iniziativa “100 figurine per entrare nella storia” (leggi anche donne protagoniste) hanno annunciato di aver raggiunto in tempi record l’obiettivo che consentirà di abbellire, ammodernare e mettere in sicurezza il Pro Patria Museum, proprio nell’anno del centenario del club. “Un grazie di cuore – si legge nel comunicato – a chi ha aderito a questa raccolta fondi, comprendendo e interpretando il valore di un nome, di un caro, di un ricordo, di un momento, di una storia. Un’adesione davvero trasversale che ha coinvolto indistintamente tutti: tifosi, famiglie, calciatori, politici, dirigenti, giornalisti, club, associazioni, esercenti. Ognuno ha voluto portare il proprio contributo ad una storia già gloriosa che, tramandosi di generazione in generazione, di padre in figlio, continua e continuerà a far emozionare ed appassionare. 100 anni di Pro, 100 anni di noi, 100 volte grazie”.
Ora per gli organizzatori è già iniziata un’altra corsa contro il tempo: terminare i lavori di ammodernamento entro il 25 agosto, data dell’esordio in campionato della Pro Patria contro il Monza di Berlusconi e Galliani.

Pro Patria figurina Sondalo Valposchiavo – MALPENSA 24