Pro Patria, Pippo Ghioldi sotto i Ferri: operazione riuscita

Davide Ferri ha dedicato il gol contro il Vicenza a Pippo Ghioldi (foto Marco Giussani - Aurora Pro Patria)

BUSTO ARSIZIOAurora Pro Patria 1919 comunica che il calciatore Filippo Ghioldi è stato sottoposto nel pomeriggio, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, ad intervento chirurgico al ginocchio destro. L’operazione, effettuata dal Professor Piero Volpi, è perfettamente riuscita. Supererai anche questa Pippo e noi siamo al tuo fianco.

E’ il comunicato con cui la società biancoblù ha accolto il buon esito dell’operazione cui si è sottoposto nella giornata di lunedì Filippo Ghioldi, lo sfortunato centrocampista biancoblù di Mozzata, al quale il compagno e amico Davide Ferri domenica aveva dedicato la rete del 2-0 contro il Vicenza.

Affetto via social

Ma anche sui social non sono mancate le attestazioni d’affetto e di vicinanza per Pippo, che nel pre partita di Vercelli ci aveva confessato e anticipato la decisione di dover ricorrere all’intervento. Sul sito www.bustocco.it, il wikipedia del mondo tigrotto con una pagina facebook aggiornatissima da meritarsi il patrimonio della bustocchità o della tigrottità, Filippo Ghioldi è stato letteralmente ricoperto di messaggi di incoraggiamento e d’arrivederci a presto. Del resto anche mister Vargas, nel corso della conferenza stampa di sabato, aveva chiosato con un augurio: “Prima si opererà, prima tornerà a giocare“.

Infermeria

E ora alla Pro Patria, attesa sabato a Trento (trasferta per cui la tifoseria si sta mobilitando in massa: per info 3470930411), si attendono gli esiti degli esami strumentali cui saranno sottoposti Manuel Lombardoni e Tommaso Brignoli, entrambi usciti con fastidi muscolare nel match col Vicenza, al pari di Davide Castelli, bloccatosi nel prepartita. Senza dimenticare – oltre agli infortunati di lungo corso Sean Parker e Domenico Rossi – Gianluca Nicco e Amine Chakir, per cui i tempi del ritorno in campo sembrano avvicinarsi.

Ferri Ghioldi Pro Patria – MALPENSA 24