Abbonamenti Pro Patria, quando il diritto è un dovere. Parola di tifosi

patrizia testa pro

BUSTO ARSIZIO – In settimana la società Aurora Pro Patria 1919 ha reso noto le modalità per ricevere i rimborsi degli abbonamenti della passata stagione non fruiti a causa della pandemia Covid. Due coppie di tifosi bustocchi e biancoblù (gli abbonati Matteo e Ilaria, Fabio e Federica) hanno scritto a Malpensa 24 per fare arrivare il loro messaggio a Patrizia Testa e… ai tanti altri cuori tigrotti.

La Lettera: il diritto e il dovere

La vicenda del Busto 81-Varese così come l’assegnazione del bando del Carletto Reguzzoni ci hanno lasciato perplessi, la lettera congiunta di Sindaco e Assessore allo Sport indirizzata a Patrizia Testa ancor di più.

Ma Busto, la vera Busto, è fortunatamente un’altra: quella fatta da gente comune, orgogliosa dei simboli della propria città e tifosa della Pro Patria e della sua gloriosa storia.

E come tifosi noi non ci sentiamo di lasciare sola Patrizia Testa, ma vogliamo dimostrarle la nostra gratitudine per chi ha salvato la Pro Patria, ripulendone l’immagine e ristabilendone i valori; per chi l’ha riportata nel calcio professionistico nell’anno del centenario, con tanto di scudetto sul petto; per chi, con enormi sacrifici personali, ci sta mantenendo in vita in serie C con dignità, senso di appartenenza e amore per i nostri colori e per la nostra maglia, sfoggiata con fierezza anche nel mondo ippico.

Per tutti questi motivi abbiamo pertanto deciso di dare il nostro piccolo contributo a Patrizia e alla Pro Patria, evitando di esercitare il diritto di ricompra. Più che un diritto, per noi è un dovere da tifosi.  

Il comunicato della Pro Patria

Aurora Pro Patria 1919 comunica tempi e modalità di rimborso per gli abbonati bianco-blu della Stagione Sportiva 2019-2020 interrotta a causa della pandemia Covid-19. Escludendo una “Giornata Biancoblu” non disputata, i sostenitori tigrotti abbonati non hanno potuto assistere a 5 partite di Campionato della passata Stagione. I tifosi, sul calcolo del costo dell’Abbonamento, delle Gare “perse” e in base al posto occupato nei diversi Settori dello Stadio, potranno decidere di usufruire del credito concesso dal Società secondo 3 modalità diverse:

1) Mantenere il credito e utilizzarlo per la prossima Campagna Abbonamenti valevole, eventualmente, anche per la Stagione Sportiva corrente;

2) Mantenere il credito e utilizzarlo al momento dell’acquisto dei biglietti per eventuali Gare a “porte aperte” durante la Stagione Sportiva corrente;

3) Utilizzare il credito per l’acquisto della gloriosa e storica maglia del Centenario della Pro Patria.

Ad ogni abbonato sarà consegnata una tessera da ripresentare allo Stadio “Speroni” una volta decisa la modalità di rimborso.

Per la consegna della tessera-rimborso sarà necessario presentarsi muniti di documento d’identità presso i botteghini dello Stadio “Speroni” di Busto Arsizio che apriranno solo ed esclusivamente dalle 17.00 alle 18.30 di giovedì 5 e venerdì 6 novembre e dalle 10.00 alle 12.00 di sabato 7 novembre.

Chi smarrirà la tessera non verrà risarcito.

Cara Pro Patria ti scrivo, così mi distraggo un po’…

Pro Patria tifosi abbonamenti – MALPENSA 24