Pro Patria, quanto mi costi? Multe, spese, incassi e… provvedimenti

Pro Patria non pervenuta (foto Marco Giussani - Aurora Pro Patria 1919)

BUSTO ARSIZIO – Ci sono i numeri della classifica, con la Pro Patria a 31 punti al giro di boa e a – 4 dalla vetta, in vista della trasferta di campionato di venerdì ad Arzignano. E i numeri dei botteghini e delle multe del Giudice Sportivo. L’ultima, di 3mila euro nella nella gara vinta contro il Sangiuliano, comminata per “cori ed espressioni – intonati da un numero complessivo di quaranta persone circadi discriminazione comportanti, direttamente o indirettamente offesa, denigrazione e insulto per motivi di razza, di religione, di nazionalità e di origine etnica nei confronti di tifosi di una società avversaria“). Una sanzione che ha indotto la società biancoblù ad emettere un comunicato ufficiale che riportiamo fedelmente, senza commentare dall’inizio… alla fine.

Il comunicato

Aurora Pro Patria 1919, in seguito ad un’ulteriore multa gravosa per le casse societarie, intende porre in evidenza come per ogni partita disputata allo “Speroni” con i numeri attuali, il Club risulti essere penalizzato da un passivo così documentato:

Pro Patria – Pro Vercelli (Multa euro 5.000):

Spese Organizzazione: euro 3415,30.

Incasso netto: euro 3916,76 (compresa quota abbonati).

Percentuale Ospiti: euro 381,59.

Costo Gara: euro 4880,13.

Pro Patria – Sangiuliano City (Multa euro 3.000):

Spese Organizzazione: euro 3135,40.

Incasso netto: euro 3349,26 (compresa quota abbonati).

Percentuale Ospiti: euro 326,55.

Costo Gara: euro 3112,69.

Aurora Pro Patria 1919 invita dunque tutti i tifosi a prendere atto di questi fatti concreti e di evitare totalmente atteggiamenti che possano in qualsiasi modo nuocere alle casse e all’immagine del Club.

Si invitano inoltre gli spettatori, sempre pronti a sostenerci a Busto e in tutte le trasferte, ad avere un comportamento consono all’amore che ogni tifoso professa verso i colori bianco-blu. 

In caso contrario, considerando i numeri di cui sopra, per i quali occorre da parte di tutti una seria e profonda riflessione, la Società sarà costretta ad attuare importanti provvedimenti

Pro Patria costi provvedimenti – MALPENSA 24