La Pro Patria piange Francesco Varliero, storico massaggiatore dei tigrotti

varliero

BUSTO ARSIZIO – Pro Patria in lutto per la scomparsa dello storico massaggiatore Francesco Varliero, spentosi all’età di 86 anni dopo aver lavorato una vita per i colori biancoblù, dopo il suo arrivo a Busto nel 1960, in qualità di infermerie dell’Ospedale cittadino. Presenza costante sulle tribune dello “Speroni”, Francesco, originario di Castelguglielmo (Rovigo), era ricoverato da giorni all’Istituto Gonzaga di Gorla, dove è avvenuto il decesso.

I funerali si svolgeranno martedì 15 giugno (ore 14) alla Chiesa del Buon Gesù, proprio a due passi dalla sua seconda casa: la Pro Patria, di cui è stato un prezioso, valido e apprezzatissimo collaboratore, non soltanto per le sue capacità professionali, ma anche per i suoi modi garbati e quel sorriso ricco di umanità. Ciao Francesco, ci manchi già.

Il cordoglio dell’Aurora Pro Patria

La presidentessa Patrizia Testa e tutti i collaboratori di Aurora Pro Patria 1919 porgono sentite condoglianze alla famiglia di Francesco Valiero, ex massaggiatore della Pro Patria.

Il ricordo dei giocatori

Fra i calciatori curati dalle mani sante di Francesco Varliero, massaggiatore ufficiale della Pro dal 1964, anche Giuseppe “Zico” Zago: “Una notizia che mi riempie di dispiacere. Francesco era un grande professionista, nello spogliatoio come in panchina: ci metteva in piedi sempre.  Ogni volta che lo incontravo allo stadio, si fermava sempre a parlarmi“.

Anche Vito Pocorobba, in un’intervista rilasciata a Giovanni Toia de La Provincia di Varese, ebbe parole di elogio: “Vorrei citare una persona, il massaggiatore Francesco Varliero: un grande“.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il ricordo Giovannino Arioli da Goito: “Una grande persona davvero. Ricordo che ai playoff, dopo la partita vinta a Novara, l’abbiamo voluto con noi”.

La Pro Patria e i suoi tifosi non dimenticano: l’ultimo grazie a Giorgio Caravatti

Pro Patria Francesco Varliero – MALPENSA 24