Francesco Fedele Direttore scientifico degli Istituti di Ricovero e Cura Iseni Sanità

Da sinistra il Cardinale Raymond Leo Burke, Fabrizio Iseni il Presidente della Fondazione Iseni y Nervi, Andrea Macchi il Direttore generale e Francesco Fedele il Direttore scientifico del Gruppo Iseni Sanità

È il Ronaldo della cardiologia universitaria. Da oggi il professor Francesco Fedele è anche il Direttore scientifico della Fondazione Iseni e degli Istituti di ricovero e cura – Gruppo Iseni Sanità di Lonate Pozzolo (VA) Realtà sanitaria sita alle porte dell’Aeroporto di Milano Malpensa. Il professor Fedele Ordinario di Cardiologia dell’Università La Sapienza di Roma, nonché primario della Divisione di Cardiologia e dell’unità coronarica e direttore della scuola di specializzazione in malattie cardiovascolari dell’Università La Sapienza. Insomma, un fuoriclasse della medicina non solo italiana ma mondiale, data la sua autorevolezza in ambito scientifico internazionale.

Dopo un incontro a Roma con Fabrizio Iseni, presidente dell’omonima Fondazione, il professor Fedele ha accettato di assumere il ruolo di Direttore Scientifico della Fondazione Iseni di Lonate Pozzolo, sempre più una realtà divenuta un’eccellenza in ambito sanitario coordinata dal Direttore generale Andrea Macchi: “Gli Istituti di ricovero e cura di Lonate e in particolare il servizio di cardiologia e di diagnostica per immagini, sono un punto di riferimento anche a livello nazionale per chi soffre di patologie cardiovascolari.”

Tecnologia medica 4.0 cioè ultramoderna e i migliori specialisti della cardiologia: è questo il binomio per dare risposte concrete per aiutare a prevenire le patologie di coloro i quali soffrono di malattie del cuore e dell’apparato cardiocircolatorio” ha spiegato il presidente della Fondazione, Fabrizio Iseni. “Come ho sempre sostenuto, al centro della medicina ci deve essere l’uomo che soffre. E tutti i nostri sforzi devono essere indirizzati verso coloro che hanno bisogno di cure e di assistenza medica. Grazie ai professori Fedele e Macchi e alla squadra di cardiologi degli Istituti di Lonate Pozzolo, daremo risposte sempre più risolutive ai malati che hanno bisogno di cure efficaci e tempestive”.

Non ultimo si dice entusiasta il Direttore Sanitario Dottor Franco Crespi soddisfatto della new entry.

fedele direttore scientifico iseni la sapienza roma- MALPENSA24