Profughi e altre emergenze nell’incontro della giunta di Castellanza con il prefetto

castellanza prefetto incontro emergenze

CASTELLANZA – Dal piano di emergenza alla Protezione civile, dall’accoglienza dei profughi provenienti dall’Ucraina all’ambiente. Sono i temi discussi nell’incontro di oggi pomeriggio, martedì 29 marzo, a Palazzo Brambilla tra il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, il vicesindaco Cristina Borroni e l’assessore Claudio Caldiroli con il nuovo prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello (nella foto). All’incontro erano presenti anche il comandante della Polizia locale Francesco Nicastro e il suo vice Francesco Cardella.

Pasquariello: «Collaborazione da rafforzare»

L’incontro è stato chiesto proprio da Pasquariello, a Varese dallo scorso 24 febbraio dopo aver ricoperto la stessa carica a Sondrio, che ha voluto conoscere personalmente la situazione della città di Castellanza. Al termine dell’incontro informale, il prefetto ha lasciato Palazzo Brambilla con la promessa di una sempre più proficua e costante collaborazione con l’Amministrazione comunale.

«Ringrazio il prefetto Pasquariello – ha detto Cerini – per l’attenzione dimostrata nei confronti della Città di Castellanza. Sono fiduciosa che l’incontro di oggi sia la continuazione di una proficua collaborazione tra i due enti per un migliore controllo del territorio».

castellanza prefetto incontro emergenze – MALPENSA24