Progetti del cuore a Marnate: arriva un altro Doblò per il trasporto disabili

MARNATE – Il sindaco di Marnate, Elisabetta Galli, lo aveva già annunciato in un’intervista a Malpensa24, e finalmente venerdì 14 maggio un Doblò Fiat per il trasporto di persone con disabilità è stato consegnato ufficialmente all’amministrazione comunale dall’associazione Progetti del Cuore.

Doppia dotazione

L’associazione aveva già donato in comodato d’uso gratuito un mezzo per il trasporto delle persone più fragili a Marnate, ma lo scorso venerdì 14 maggio un ulteriore Doblò è stato consegnato all’amministrazione di Qui per esserci. «Una  doppia dotazione per aiutare concretamente i nostri cittadini», aveva spiegato il primo cittadino.

Si è svolta venerdì mattina, 14 maggio, nel cortile del palazzo comunale di Marnate, la cerimonia ufficiale di consegna dell’automezzo attrezzato per il trasporto sociale di persone diversamente abili o con ridotta capacità motoria, da parte della società “Progetti di utilità sociale srl” a favore del servizio socio assistenziale.

L’iniziativa denominata “Progetti del Cuore”, attiva da 10 anni e sottoscritta per la terza volta, «realizza una perfetta sinergia pubblico-privato, resa possibile grazie alla concreta partecipazione di più di 30 realtà aziendali e commerciali del territorio», ha spiegato Galli.

Un lavoro di squadra

A tutti coloro che attraverso l’affitto di spazi sulla carrozzeria dell’automezzo ove inserire il proprio nominativo, ragione sociale e logo hanno consentito la copertura delle spese, l’amministrazione comunale ha consegnato un attestato di partecipazione al progetto ed espresso il più sentito ringraziamento per la sensibilità dimostrata verso questa iniziativa di alta valenza sociale.

Alla cerimonia hanno partecipato, oltre al sindaco e ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, i referenti della società “Progetti di utilità sociale srl”, i rappresentanti delle aziende sostenitrici e alcuni volontari del trasporto sociale.

Inoltre, ieri mattina si è anche svolta la cerimonia di premiazione del progetto Ecoattivi, il concorso che premia le buone azioni dei cittadini e che è attivo fino al 31 marzo 2022.

Giovani e lockdown a Marnate, il sindaco: «Li coinvolgeremo con il volontariato»

marnate doblò mezzo trasporto disabili – MALPENSA24