Nicola Bartolini rinforza la Pro Patria Ginnastica. Lanciata la sfida-scudetto!

ProPatria Ginnastica Nicola Bartolini
Nicola Bartolini

BUSTO ARSIZIO – Colpaccio della Pro Patria Ginnastica, che tessera per i propri colori Nicola Bartolini (nella foto). L’atleta ex Ginnastica Salerno è un atleta della Nazionale Italiana senior, l’anno scorso rimasto fermo a causa di un infortunio dopo i Mondiali di Stoccarda. Bartolini si appresta a vivere la nuova avventura con la voglia di rivincita personale per lo stop del 2020. Indubbiamente la squadra allenata da Stefano Rossini inserisce uno dei migliori ginnasti in circolazione. Non si è ancora spento l’entusiasmo per la straordinaria medaglia d’argento ottenuta ai Campionati Italiani di Napoli, dietro una Virtus Pasqualetti Macerata trascinata al successo da qualche elemento già competitivo a livello assoluto.  Ma la sfida per il 2021 è ora lanciata!

Lo squadrone della Pro Patria Ginnastica: i moschettieri bianco-blu

Questo lo squadrone bustocco del Presidentissimo Rosario Vadalà che era sceso in pedana al PalaVesuvio di Napoli: il re e pentacampeao Ludovico Edalli, il doppio campione italiano individuale Ares Federici, Lorenzo Crimi, Matthias Tramonte, Saul Fermin e Andrea Bubbo. L’arrivo di Nicola Bartolini rappresenta un’arma in più per giocarsi lo scudetto assoluto di società dopo l’argento del 2020.

E Ares Federici rimane in Italia…

L’altra notizia è la permanenza in Italia del bi-campione tricolore Ares Federici. L’atleta cresciuto in Giappone si sarebbe dovuto trasferire in Inghilterra per un programma integrato università-sport, ma il Covid ha bloccato tutto. Un’arma in più per lo squadrone bustocco.

Appuntamento a marzo con le gare

Le gare riprenderanno nel mese di marzo. C’è un mix di entusiasmo ed attesa per il 2021 della Pro Patria Ginnastica. Le finali assolute di squadra 2020 avevano sintonizzato tutta Busto Arsizio davanti alla tv per tifare in diretta per i moschettieri bianco-blù.

Pro Patria Ginnastica, un argento che vale l’oro

ProPatria Ginnastica Nicola Bartolini – MALPENSA24