La Pro Patria Ginnastica riparte dal 4° posto. A Montichiari senza Bartolini

ProPatria Ginnastica serie A-2

MONTICHIARI – La Pro Patria Bustese riparte dal 4° posto nella prima tappa della serie A-2. La formazione guidata da Stefano Rossini disputa una prova pulita e sfiora per pochi decimi il podio. Senza Nicola Bartolini (in fase di recupero dopo l’intervento chirurgico), la squadra biancoblù apre molto bene il nuovo ciclo dopo la retrocessione al PalaGeorge di Montichiari.

La classifica

Vince la Ginnastica Salerno (156.600 punti) davanti a Roma 70 (154.350) e Ginnastica Sampietrina (154.300). La Pro Patria Bustese arriva però vicinissima nello specchietto retrovisore della seconda e terza classificata (154.200) e si “accontenta” di un 4° posto davanti ad Ares che sa comunque di ottimo inizio.

La squadra

Agli ordini dei tecnici Stefano Rossini, Paolo Siviero e Andrea Bubbo la squadra era composta da Leonardo Ghiringhelli, l’austriaco Vinzenz Höck, Xuan Bergamini, Giacomo Milani, Saul Fermin, Luca Brancaccio e Andrea Bubbo.

Il commento di coach Stefano Rossini

I ragazzi sono stati fantastici! Il 4° posto senza Nicola, ad un decimo e mezzo dal secondo posto vale una vittoria. Grande personalità da parte di tutti. E’ stata davvero una bella gara, ci siamo divertiti, lo spirito era quello giusto!

Next stop Ancona

Il secondo appuntamento tricolore a squadre è in calendario sabato 24 febbraio ad Ancona.

ProPatria Ginnastica serie A-2 – MALPENSA24