Provincia, incendi e alberi abbattuti a causa del vento: vigili del fuoco al lavoro

vigili del fuoco

VARESE – Incendi, tetti pericolanti e piante abbattute. Il forte vento che soffia da questa mattina all’alba sta costringendo i vigili del fuoco a un grande lavoro su diversi fronti e in tutto il territorio della provincia di Varese.

Il quadro della situazione

A causa il forte vento che sta soffiando sul territorio si registrano diversi interventi. Attualmente vi è un incendio bosco attivo, nel comune di Leggiuno località Santa Caterina. Un incendio sterpaglie nel comune di Lonate Ceppino in via Gerolamo Saporiti. Su entrambi gli eventi stanno operando diverse squadre di vigili del fuoco.

Nei comuni di Cardano al Campo e Varese richieste per alberi caduti. Nei comuni di Fagnano Olona in via Antonio Canova; Gerenzano, via Inglesina; Arcisate, via Luigi Pirandello; a Olgiate Olona, via Unità d’Italia, le squadre stanno intervenendo per coperture pericolanti.

Vigli del fuoco in azione anche a Busto Arsizio via San Macario per un palo pericolante.

Domato l’incendio di Lisanza a Sesto Calende

Spento e sotto controllo l’incendio che ieri (lunedì 5 aprile) si è sviluppato nei boschi di Lisanza a Sesto Calende. Sono in fase di ultimazione le opere di bonifica del bosco andato a fuoco. La situazione è sotto controllo.

sesto incendio Lisanza

A Marzio in fumo 3mila metri quadrati di bosco

Prosegue incessante il lavoro dei vigili del fuoco su tutto il territorio provinciale. Una squadra sta raggiungendo l’abitato di Marzio, dove poco fa è stato segnalato un incendio boschivo. Le fiamme hanno interessato 3mila metri quadrati di sottobosco. Dalle 15.30 circa l’incendio è sotto controllo ma le operazioni sono rese particolarmente difficili dal forte vento.

Seguono aggiornamenti