Pucci (Versus Legnano) sul tetto d’Europa a 17 anni ai campionati di Mma

legnano artimarziali mma campione pucci

LEGNANO – A soli 17 anni Tommaso Pucci sale alla ribalta delle arti marziali miste. Al suo primo anno da agonista, dopo una serie di successi in importanti gare nazionali, nel passato finesettimana il giovane portacolori della Versus Legnano si è laureato campione d’Europa di Mma Juniores ai campionati continentali unificati Wbfc/Wkafl/Wfc di sport da combattimento svoltisi a Milano.

«Siamo entusiasti – il commento a caldo del suo maestro Guido Colombo (nella foto in alto con Pucci e la cintura appena conquistata) – perché Tommaso sulla carta partiva svantaggiato. È infatti alla sua prima stagione da agonista ed era anche il più leggero della categoria, solo 76 kg in una divisione al limite degli 84. Tuttavia avevamo molta fiducia in lui e l’ha abbondantemente meritata».

Tanti impegni in agenda per il campione

Il giovane talento della Versus, messo il nuovo titolo in bacheca, non avrà però tempo per riposarsi: nel prossimo fine settimana sarà impegnato a Roma nei campionati nazionali di lotta greco romana, disciplina che pratica da poco tempo sotto la guida del direttore tecnico regionale Maurizio Casarola. Poi, fino a fine giugno, una lunga lista di impegni per arrivare ai campionati italiani di Mma e grappling.

Nel frattempo, i tecnici della Versus stanno preparando al debutto altri giovanissimi atleti in queste discipline e negli altri sport da combattimento praticati nella palestra di via Giusti 1 a Legnano: la muay thai e la kickboxing.

legnano artimarziali mma campione – MALPENSA24