In un anno quattro incidenti nello stesso punto. Cambia la viabilità ad Albizzate

incrocio pericoloso albizzate

ALBIZZATE – Quattro incidenti nell’ultimo anno. Decisamente troppi per credere che sia soltanto il frutto della causalità o della disattenzione degli automobilisti. Per questo motivo l’amministrazione comunale di Albizzate ha deciso di ridisegnare la viabilità all’incrocio tra via Verdi e via Podgora. Si tratta del secondo intervento alla circolazione in paese dopo le modifiche varate lo scorso maggio sulla provinciale della morte.

Cambia la viabilità

La creazione di un senso unico in via Verdi ha eliminato un potenziale pericolo in un’intersezione che da sempre peccava di scarsa visibilità, costringendo gli automobilisti a sporgersi oltre la linea d’arresto. Un unico senso di marcia ha consentito inoltre di ridisegnare la circolazione su via Verdi, con la creazione di un marciapiede a raso che lascia la possibilità di parcheggiare soltanto sul lato opposto. Pedoni e biciclette dunque non saranno più obbligate a stare in mezzo alla strada per dribblare le auto in sosta.

Nuovi asfalti

Gli interventi sulle strade in programma per l’estate 2018 prevedono inoltre nuove asfaltature per un investimento complessivo pari a circa 40mila euro. La giunta di Mirko Zorzo ha deciso di procedere con una lista di priorità, concentrando la ribitumatura nei tratti più malandati. Nuovo asfalto è comparso in via Cavour, Bruni, XX Settembre, Manzoni e via Giovanni XXIII. In via Dinarda si è lavorato inoltre su una conca per evitare gli accumuli d’acqua segnalati dai residenti.

incrocio pericoloso albizzate – MALPENSA24