Raduno Busto Volley City, atto secondo: Futura senza paura in A2

BUSTO ARSIZIO – Dal lunedì della la Uyba, al martedì della Futura Volley Giovani: nel tardo pomeriggio la squadra della famiglia Forte si è ritrovata al PalaSanLuigi di Sacconago per iniziare la preparazione in vista della stagione 2019/20. La società biancorossa conferma la città di Busto Arsizio come Volley City e, dopo il double double tra B2 e B1, punta ad essere la mina vagante in A2. Tutte presenti le cocche di coach Lucchini, comprese Rebecca Latham e Benedetta Sartori.

Il saluto del presidente Forte

Franco Forte: “Ci avviciniamo a questa avventura con lo stesso entusiasmo di sempre. Questi due anni sono stati bellissimi, soprattutto perché li abbiamo vissuti con gente che sta con noi da tanto: hanno seguito le nostre idee, ci siamo divertiti e insieme siamo arrivati sin qui. Sono convinto che anche in A2 potremo fare bene. Come gruppo, abbiamo contribuito alla crescita di tutte le squadre di Busto: la città deve esserne orgogliosa, perché noi lo siamo”.

Ranghi completi

Agli ordini del confermatissimo coach Matteo Lucchini, le atlete biancorosse hanno risposto tutte presente, comprese la stella Usa Rebecca Latham (arrivata domenica a Malpensa direttamente dagli States) e l’azzurra Benedetta Sartori, al rientro dall’esperienza importante con la nazionale maggiore alla Gloria Cup in Turchia in cui ha affrontato alcune delle giocatrici più forti al mondo come Boskovic o Fabris. Capitan Cialfi ha guidato la truppa delle confermate dalla B1, con la baby Grippo, la rivelazione Veneriano, la certezza Zingaro e l’esperta Danielli (unica reduce anche dalla B2 con Cialfi). Fra le new entry la doppia coppia Gallizioli e Pinto  (da Trescore) e Sartori e Peruzzo (dalla Uyba), oltre alla già citata Latham e Cicolini, Pistolesi e Garzonio.

Il roster della Futura Volley Giovani 2019/20

Palleggiatrici: Caterina Cialfi (confermata) e Erin Grippo (confermata)
Opposti: Rebecca Latham (da Denver University) e Alessia Cicolini (da Gorla)
Centrali: Martina Veneriano (confermata), Benedetta Sartori (da Uyba) e Michela Gallizioli (da Trescore)
Schiacciatrici: Serena Zingaro (confermata), Virginia Peruzzo (da Uyba), Chiara Pinto (da Trescore) e Aurora Pistolesi (da Baronissi)
Liberi: Barbara Garzonio (da Lecco) e Valentina Danielli (confermata)

Busto Futura A2 – MALPENSA24