Ranco, scontro fra barche: tra i cinque feriti due bambini

RANCO – Scontro tra due barche davanti al lido di Ranco: sono 5 le persone ferite e che sono finite in acqua. Tra loro ci sono due bambini di 2 e 5 anni. Sul posto stanno operando i soccorsi, oltre ai vigili del fuoco e la guardia costiera. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso.

Soccorritori al lavoro

L’incidente nautico è accaduto oggi (domenica 28 agosto) poco dopo le 18.30. I soccorsi sono al momento in corso e non si conosce l’entità delle persone ferite. Sul posto ci sono diverse ambulanze.

Per cause in corso di accertamento un gommone e un’imbarcazione si sono scontrati, alcuni degli occupanti sono stati sbalzati in acqua. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli specialisti vigili del fuoco del soccorso acquatico, del distaccamento di Ispra congiuntamente alla guardia costiera e al personale sanitario. A bordo dei due natanti risultavano rispettivamente: due persone sul gommone (illese) mentre sulla barca 7 persone di cui 4 minori (5 feriti). Gli operatori hanno collaborato col personale sanitario per soccorrere i feriti.

seguono aggiornamenti