Fiabe in musical a Legnano, Rapunzel è la prima al Tirinnanzi

rapunzel musical legnano

LEGNANO – Al Teatro Tirinnanzi la stagione si apre con grandioso spettacolo per tutta la famiglia. Rapunzel, che andrà in scena domenica 18 novembre alle 17, sarà il primo dei tre che porteranno a Legnano il mondo delle fiabe trasformato in musical.

Anche il Re Leone e la Sirenetta

Sono state accolte le richieste di tanti genitori, che per accontentare i loro figli prima dovevano spostarsi di svariati chilometri, magari fino a Milano, per vedere a teatro le fiabe più richieste. Da novembre il Tirinnanzi ne proporrà infatti tre in versione musical per grandi e piccoli: il primo appuntamento sarà con “Rapunzel”, capolavoro dei Fratelli Grimm che narra di una principessa dai lunghi capelli d’oro capaci di donare giovinezza a chiunque. Seguirà domenica 20 gennaio “Simba il Re Leone”, amatissimo dai bambini, insieme a tutti gli altri mitici personaggi della savana. E infine domenica 17 febbraio arriverà “La Sirenetta”, arricchita da effetti speciali capaci di ricreare nientemeno che il mare.

Biglietti a prezzo ridotto

La rassegna dei Family Show è animata dalla celebre compagnia nazionale All Crazy & Sold Out, che da anni riempie i grandi teatri ovunque. Si vedrà così in scena un cast di numerosi cantanti, attori, ballerini e acrobati del musical professionale con musiche, costumi e allestimenti meravigliosi. Alla fine di ogni spettacolo, gli artisti in costume scendono sempre dal palco per un selfie con ognuno dei loro nuovi piccoli amici. Un’altra novità riguarda il costo dei biglietti che è stato ridotto, a 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini, rispetto ai capoluoghi di provincia. La direzione ha dichiarato: «È una scelta di Melarido Srl che gestisce il teatro da quest’anno e dell’amministrazione comunale, un vero omaggio alle famiglie e ai loro bambini… dopotutto, è quasi Natale». Per chi avesse comprato a inizio stagione, data e ora di Rapunzel sono state variate rispetto ai primissimi biglietti ma l’ingresso è valido ugualmente. Lo spostamento dell’orario, rispetto a quello tradizionale delle 16, è avvenuto perché al mattino verranno assegnate le borse di studio, quindi non è possibile allestire il palco per tempo.

rapunzel musical legnano – MALPENSA24