Razzie di marmitte e catalizzatori a Busto, la Polizia locale: «Denunciate i furti»

BUSTO ARSIZIOFurti a raffica di parti di auto parcheggiate all’esterno, l’appello dal comando di Polizia locale di Busto Arsizio alle vittime di questi episodi: «Denunciate sempre, anche in caso di danni di scarsa entità. Solo così possiamo visionare le telecamere di videosorveglianza per identificare gli autori dei fuori, prima che i filmati vengano cancellati».

Le parti di auto rubate

Marmitte, catalizzatori, connettori: sono queste alcune delle parti di automobili “razziate” in «diversi casi che si sono verificati nelle ultime settimane», come fanno sapere dal comando di Polizia locale dei Molini Marzoli. «Furti operati su veicoli parcheggiati in strada o nei parcheggi dei supermercati». Un fenomeno inquietante su cui la Polizia locale e l’assessorato alla Sicurezza vogliono fare luce per evitare che si ripeta. Ecco perché, con una nota diffusa oggi, 12 gennaio, «invitano i cittadini che si dovessero trovare nella spiacevole situazione a sporgere denuncia al Comando, anche se il furto è causa di un danno di scarsa entità».

Visionare le telecamere

Questo perché «solo la denuncia permette al personale operante, di verificare se il furto sia stato ripreso dal sistema di videosorveglianza comunale e quindi di attivare tutte le procedure per identificarne gli autori – spiegano dal Comando – purtroppo spesso si pensa che la denuncia comporti una perdita di tempo o sia inutile, invece, se presentata con tempestività, dato che le immagini vengono cancellate dopo qualche giorno, può rappresentare uno strumento utile a bloccare, o almeno a limitare, questo odioso fenomeno, contribuendo a migliorare la sicurezza della città».

Come denunciare

Il Comando raccoglie le denunce dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, e il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30, ma è possibile anche concordare con l’Ufficiale di turno giorni e orari diversi, telefonando al numero 0331.620611.

busto arsizio furti parti auto – MALPENSA24