Re Risotto scalda i motori. Tutto pronto per il Carnevale di Gallarate

re risotto carnevale gallarate

GALLARATE – Musica, giochi, folklore e divertimento. La Pro Loco di Gallarate ha diramato il programma ufficiale del Carnevale 2020. C’è ancora l’associazione presieduta da Vittorio Pizzolato alla regia dell’evento che gode del patrocinio dell’assessorato alla Cultura.

La consegna delle chiavi

Si parte mercoledì 26 febbraio alle 11 all’asilo infantile Ponti, quando il sindaco Andrea Cassani consegnerà ufficialmente le chiavi a Re Risotto (impersonato dal 95enne Pietro Tenconi) e Regina Luganeghetta, le maschere tipiche di Gallarate. Per i bambini della scuola di via Poma è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile che si trasforma in un grande evento da condividere con le famiglie.

La sfilata

Per la sfilata bisogna attendere sabato 29 febbraio. Dalle 14.15 animazione per bambini, truccabimbi, sculture con i palloncini e musica dal vivo in piazza Libertà, dove arriverà il corteo che partirà alle 14.45 da Palazzo Broletto. Davanti alla basilica proseguirà la festa con il saluto alla città del sindaco e di Re Risotto e consorte. Tantissimi gli eventi collaterali, tra cui lo spettacolo Frozen dal vivo, la musica dello Street band music team e della Suka band, l’esibizione di Samsara (danza del ventre) e dei trampolieri Aleph, la Pentolaccia e molto altro ancora.

re risotto carnevale gallarate

re risotto carnevale gallarate – MALPENSA24