REBELOT DELLA VASERIANA: “Grande Duvan, grande Dea ancora quarta”

andrea

Andrea Beltrami 

Un’altra partita sofferta ma portata a casa. L’Atalanta vince e continua a sognare salendo momentaneamente al quarto posto. La gara inizia male per i neroazzurri, costretti subito ad inseguire dopo 8 minuti di gioco per via del gol dell’ex Petagna, che di testa, su assist dell’altro ex Kurtic, trova il vantaggio. La Spal gioca un primo tempo a tutto campo, pressando in continuazione e portando i giocatori bergamaschi all’errore. I ragazzi di Gasperini faticano ad entrare in partita e subiscono di fatto il gioco fisico degli ospiti, sottolineato anche da un maggior possesso palla. Serve una scossa, che nel secondo tempo arriva: Castagne trova sulla corsa Zapata che mette in mezzo un cioccolatino che Ilicic deve solo scartare, appoggiandolo in porta. L’1-1 da vigore alla Dea, che, insieme alla stanchezza della Spal portano al vantaggio dei padroni di casa grazie, ancora una volta, alla punta colombiana. Duván Zapata ancora una volta decisivo, insieme ad Ilicic.
Oggi si è giocata una partita contro un’altra squadra ostica. Questo si sapeva come si sa che l’Atalanta fatica sui campi bagnati e pesanti dove prevale la fisicità e il maggior numero di contrasti, rispetto alla qualità dei singoli. Nonostante tutto però i ragazzi del Gasp sono riusciti a portare a casa 3 punti importantissimi in ottica europea, giocando un secondo tempo convincente e mantenendo, così, la Dea nella parte alta della classifica.
Settimana prossima ci sarà lo scontro diretto contro il Milan, sempre a Bergamo. Una partita che sarà fondamentale e decisiva per le sorti del campionato dei neroazzurri.

Rebelot della Valseriana Malpensa24