REBELOT DELLA VALSERIANA: “Zapata devastante, Atalanta in zona Champions”

andrea

Andrea Beltrami 

Devastante. Zapata è devastante. 4 gol di potenza e prepotenza fisica che hanno portato la Dea ad una facile vittoria. I bergamaschi hanno dominato su tutti i fronti: gol, tiri, possesso, giocate..
Questo 5-0 è il risultato di una squadra che ha giocato una partita maestrale, anche se contro un avversario sicuramente di livello inferiore.
Mancini, ancora a segno, è il difensore che ha segnato di più in europa (5) al pari di Kolarov (terzino sinistro e rigorista della Roma, prossima avversaria dell’Atalanta), superando anche Sergio Ramos fermo a 4. Ilicic ha cercato in tutti i modi di segnare, senza riuscirci, ma giocando ancora una partita ad alti livelli. Debutto per il giovane svedese Kulusevski, che ha fatto vedere nel suo piccolo davvero delle belle cose. Buona anche la partita degli esterni e del reparto difensivo neroazzurro, che non hanno concesso quasi nulla ai ciociari.
Il vero fautore di questa vittoria è però il maestro Gasperini: a Bergamo dovrebbero fargli un monumento per quanto sta facendo alla Dea. Con lui i tifosi stanno vivendo un sogno che dura da tre anni e che continuerà a durare fino a quando resterà su questa panchina. Il vero autore di questo spettacolo. Ora la Roma e poi la Juve. Verso un sogno.

Rebelot della Valseriana Malpensa24