Recuperata nel naviglio Langosco la salma della donna di Lonate dispersa nel Ticino

Il naviglio Langosco

LONATE POZZOLO – Sarebbe di Carla Ghirardi, 57 anni, il corpo che i Vigili del Fuoco hanno recuperato nelle scorse ore (giovedì 4 marzo) nel naviglio Langosco, un canale per l’irrigazione che riceve le acque dal Ticino all’altezza di Cameri per arrivare fino alla Lomellina. La donna era dispersa da domenica. La salma è stata messa a disposizione delle autorità: nelle prossime ore la Procura di Busto Arsizio affiderà l’incarico al medico legale per effettuare l’autopsia.

Le ricerche

Carla Ghirardi, 57 anni, di Lonate Pozzolo, è scomparsa dal pomeriggio di domenica 28 febbraio. Da allora la macchina delle ricerche, che ha basato la propria Unità di coordinamento ai piedi del ponte sul Ticino tra Lonate Pozzolo e Oleggio, è impegnata giorno e notte con tutti i mezzi a disposizione. Droni, unità cinofile, sommozzatori in acqua, squadre di ricerca di terra. In campo Carabinieri e Vigili del Fuoco.

L’autopsia

L’unico indizio erano alcuni effetti personali appartenenti alla donna, ritrovati sul ponte. Purtroppo le acque del naviglio Langosco hanno restituito la salma. Nelle prossime ore il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, Stefania Brusa, affiderà l’incarico dell’esame autoptico per accertare le cause del decesso.

Continuano le ricerche di Carla Ghirardi, scomparsa da domenica a Lonate

lonate pozzolo dispersa carla ghirardi – MALPENSA24