Le pagelle di Pogliani: “Giornata no per Nembo Kid, Theo svagato, Kjaer Spiderman”

Carlo Pogliani 

Le pagelle del mister
Donnarumma: 4,5
Sporca una serata relativamente tranquilla (solo qualche uscita alta e poco più), con un erroraccio che poteva costare la sconfitta alla sua compagine. Per la serie “Anche i migliori sbagliano” . . . Nembo Kid per una serata si è addormentato.
Kalulu: 5,5
Partita senza infamia e senza lode ma, da uno tanto giovane, ti aspetti qualche iniziativa maggiore:
invece si limita al compitino senza mai incidere pericolosamente nella metà del campo friulana. Sbiadito.
Hernandez: 5
All’interno di un match volonteroso ma mai pericoloso in fase offensiva, aggiunge due sbavature oratoriali in fase difensiva che potevano costare due reti. l’Udinese è il peggior avversario che possa incontrare Theo, con le linee tanto vicine, ma il francese non è lui. Svagato.
Kjaer: 6 1/2
Preciso e puntuale come sempre impreziosisce la sua prestazione con un paio di recuperi da ragazzino, lui che sbarbato non lo è di certo. Passano le partite e il danese conferma la sua indispensabilita’. Fiero.
Romagnoli: 6
Prestazione normale con una chicca in positivo (il salvataggio sulla linea) è una in negativo (si fa saltare in testa sul goal).
Dà sempre una sensazione di insicurezza e di poca reattività: il titolare è Tomori, stop. Involuto.
Tonali: 7+
Per tutta la prima parte di match il migliore in campo per distacco. Posizione e tecnica al servizio dei compagni, più due recuperi che rivelano anche una buona velocità di base.
Consapevole.
Kessie’: 7
Altra ottima prestazione dell’Ivoriano di granito, condita da qualche recupero versione Uomo Ragno. Il rigore al minuto novantasei è il riassunto del suo periodo di forma straordinario. Glaciale.
Castillejo: 5,5
Una buona iniziativa con mozzarella finale di destro (il piede di supporto è quello che e’) all’interno di un match confuso e condito da palle perse con parecchi falli inutili in zone non nevralgiche. Vendibile.
Diaz: 5
Impalpabile e a tratti invisibile sembra un allievo regionale catapultato tre categorie più in alto all’improvviso.
Se lo piazzi in area, dove gli avversari non possono sfiorarlo, ha un senso (la tecnica è di primissimo livello) . . . trequartista lo sovrastano fisicamente.
Bambolotto.
Rebic: 5+
Nervoso e spesso anticipato non combina nulla di rilevante per novanta minuti. Poi, nel recupero, prima innesca Hauge che colpevolmente non finalizza in porta, quindi mette il cross di destro che fa impazzire il pallavolista bianconero.
Permaloso.
Leao: 4 1/2
Mezzo voto in più perché se c’è una squadra contro cui il portoghese non può mai, mai e poi mai fare la prima punta questa è proprio l’Udinese. È l’unica giustificazione a una prestazione che definire inguardabile è persin riduttivo. Svogliato.
Calabria: 6+
Entra bene
Meite’: 6+
Si sbatte il giusto
Saelemekers: 6 1/2
Attivissimo da subito
Hauge: 5
Ha paura della sua ombra

Carlo Pogliani Milan-malpensa24