Regionali, è Stefano Sist il mister X di Azione. Lisa Molteni nella lista Moratti

Sist di Azione e Molteni della Lista Moratti

VARESE – E’ Stefano Sist il mister X di Azione. E sarà lui, nella lista del Terzo Polo a sostegno di Letizia Moratti, a comporre il trio di nomi che fanno riferimento al partito di Carlo Calenda.

I vertici del partito, a partire dal commissario provinciale Silvio Barosso, hanno lavorato a fari spenti nella costruzione del trio di candidati da mettere in lista per le prossime regionali. E mentre le indiscrezioni girate nei giorni scorsi hanno portato ai nomi di Anna Agosti e del gallaratese Giacomo Alessandro Cattaneo (detto Jack) la terza casella è rimasta spenta. Sul candidato solo poche indiscrezioni, anche se via via la cortina di fumo si è diradata fino a svelare appunto il nome di Stefano Sist.

I civici della Moratti

Chiusa o quasi anche la lista Letizia Moratti Presidente, quella civica a sostegno della candidatura dell’ex numero due della Regione. Oltre a Luca Ferrazzi, nome di punta tra i candidati della provincia di Varese, ci sarebbero anche Simona Mezanzani, assessore di Fagnano Olona; Lisa Molteni (già candidata sindaco con Idee in Comune a Gerenzano e con Noi di Centro di Mastella alle politiche); Elena Mazzetti, consigliere comunale a Solbiate Arno e l’ex consigliere regionale ed ex Cinque stelle Roberto Cenci.