M24 TV – Molteni (Noi Di Centro-Mastella): «Tagliamo gli stipendi dei parlamentari»

LONATE POZZOLO – È il primo candidato arrivato negli studi televisivi di Malpensa24 con il monopattino, dopo essere scesa dal treno alla stazione di Lonate Pozzolo-Ferno. «Dalle parole ai fatti, il mio contributo per migliorare l’ambiente». Si presenta così Lisa Molteni, capolista al Senato del movimento “Noi Di Centro-Mastella”, formazione politica che il sindaco di Benevento Clemente Mastella, già ministro della giustizia, ha messo in campo insieme alla Democrazia Cristiana (le lettere D e C sono ben evidenziate nel logo) e agli Europeisti del senatore Raffaele Fantetti.

L’intervista

«Un progetto glocal – sintetizza Lisa Molteni, già candidata sindaco a Gerenzano e prima dei non eletti della lista di Gianluigi Paragone alle elezioni comunali di Milano – da un lato l’Italia protagonista in Europa, e non più fanalino di coda, dall’altro la sovranità popolare al centro, per ridare ai cittadini fiducia nelle istituzioni, sull’esempio dei nostri amministratori locali, a partire dal nostro leader Clemente Mastella, che è un bravissimo sindaco». Per ritrovare fiducia serve «un compromesso» con i cittadini, che può partire da una proposta forte: «Lo stipendio dei parlamentari deve essere ridotto».

Obiettivo 3%

L’obiettivo di “Noi Di Centro-Mastella“, lista che non fa parte di nessuna coalizione, è chiaramente quello di superare la soglia di sbarramento del 3% per poter entrare in Parlamento. «Ma questo è un progetto che in ogni caso continuerà anche in prospettiva delle elezioni regionali» assicura Lisa Molteni.

lisa molteni noi di centro mastella – MALPENSA24