Rescaldina senza pace: violenza nei boschi dello spaccio, pakistano accoltellato

valcuvia spaccio boschi

RESCALDINA – Pakistano accoltellato in via Leonardo Da Vinci, in una zona periferica di Rescaldina. L’uomo, 41 anni, è stato trovato a terra sanguinante dai soccorritori poco prima di mezzogiorno di oggi, 7 aprile. È stato trasportato in ospedale a Legnano in condizioni non gravi, con l’ambulanza che è rientrata in codice verde.

Giunta: «Aggressione avvenuta a Castellanza»

«Per quanto riguarda l’aggressione odierna, si è trattato di un pestaggio con ferimento alla mano avvenuto per quanto a nostra conoscenza a Castellanza»: lo precisa l’assessore alla polizia locale e protezione civile del Comune di Rescaldina, Gianluca Crugnola. «Il soggetto ferito – aggiunge – è entrato a Rescaldina percorrendo oltre un chilometro a piedi alla ricerca di medicamenti. Si tratta quindi di un problema diffuso, che come per i casi precedenti coinvolge tutto il territorio e non solo il nostro comune».

I boschi dello spaccio

Sull’episodio stanno indagando i Carabinieri, ma potrebbe essere collegato agli ormai noti boschi dello spaccio, che si trovano a poche decine di metri di distanza dal luogo dell’accoltellamento. La zona, sostengono i residenti, è caratterizzata dal viavai di tossicodipendenti diretti verso i boschi. Sabato scorso un giovane marocchino, clandestino senza fissa dimora, era stato ritrovato morto ammazzato con un colpo d’arma da fuoco alla nuca proprio nei boschi del Rugareto alla periferia di Rescaldina.

rescaldina boschi spaccio accoltellato – MALPENSA24