A Gallarate arriva Altobelli: gestirà i tre nuovi campi da padel in via Filzi

gallarate campi padel altobelli

GALLARATE – Sarà Altobellli, società che da oltre trent’anni ha in mano i campi di Casorate Sempione, a gestire l’impianto sportivo comunale di via Filzi a Gallarate. Con una novità: trasformerà l’area costruendo tre campi da Padel

Padel in via Filzi 

Gli atti ufficiali sono ancora in fase di predisposizione, ma ormai è certo. Altobelli, con una offerta conforme al bando, è stata infatti l’unica società a rispondere alla procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento in concessione dell’impianto sportivo comunale di Madonna in Campagna per il periodo fino al 31 dicembre 2032. Attualmente è un campo da calcio in disuso. I nuovi inquilini sono pronti a cambiare volto alla struttura investendo per la costruzione di tre campi da padel, la disciplina del momento che sta richiamando sempre più appassionati. 

Ora il Vigorelli 

Nelle prossime settimane, rende noto l’assessore allo Sport Claudia Mazzetti, il Comune di Gallarate indirà una procedura aperta anche per la concessione dell’impianto sportivo di via Vigorelli. Mesi fa venne fatto un bando unico per le due strutture, ma andò deserto. Scinderle si è dunque dimostrata una mossa vincente per via Filzi. Ora l’amministrazione comunale si augura di trovare qualcun altro pronto a investire per ridare vita anche ai due campi da calcetto (uno coperto e l’altro all’aria aperta) di Sciaré.
E’ ormai prossima, fa sapere infine Mazzetti, la pubblicazione del bando per la gestione dell’“Atleti Azzurri d’Italia”, riaperto lo scorso marzo dopo quasi un anno di lavori di riqualificazione. Con il nuovo campo in sintetico e la pista d’atletica oggetto di un’operazione di re-topping che la rende di nuovo praticabile, lo Stadio delle Azalee è già tornato a essere frequentato mediante la tariffazione provvisoria. 

gallarate campi padel altobelli – MALPENSA24