La poltrona rubata da Rigolio vale 11mila euro. Stesso furto a Sesto una settimana fa 

Rigolio poltrona furto sesto

GALLARATE – Quella stessa poltrona, dal valore di 11mila euro, era stata portata via una settimana fa all’interno di un noto negozio di arredamenti sul Sempione a Sesto Calende. Ma a differenza di Rigolio, dove la merce rubata è stata recuperata, qui il colpo è andato a segno. 

Il precedente 

Spetterà ora agli inquirenti capire se i ladri entrati in azione questa notte in piazza San Lorenzo a Gallarate siano gli stessi che una settimana fa hanno portato via la poltrona di Vitra a Sesto Calende. Le modalità d’intervento sono molto simili: anche qui il ladro sarebbe stato ripreso da una telecamera mentre attraversava la strada con la poltrona sulla testa. Ma quella volta, per sua fortuna, non stava passando la polizia cogliendolo in flagranza di reato. E il furto è riuscito. 

Poltrone come quadri 

A renderlo noto è Loretta Tomasini della Rigolio Arredamenti. «E’ successo a Sesto Calende pochi giorni fa a una mia collega. Rubano questo genere di merce che poi ritrovi su internet alla metà del prezzo. Perché tanto c’è sempre qualcuno che le compra». Del resto, spiega, poltrone come quella di Vitra sono oggetti di design che valgono come opere d’arte. «Si tratta di una Charles and Ray Eames ed è stata commercializzata la prima volta nel 1956. E’ un classico dell’arredamento. La prima che ebbi in negozio costava un milione di lire. Oggi ne vale 11mila e il prezzo continua a salire». 

Rigolio poltrona furto sesto – MALPENSA24