Pallamano Cassano: verso il rush finale della regular season

regular season

CASSANO MAGNAGO – Si avvicina il termine della regular season per la Pallamano Cassano. Alla fine delle ostilità mancano tre partite per la squadra maschile e quattro per quella femminile.

A1M: doppio ko

In tre giorni la squadra di coach Bellotti ha disputato due match, molto simili tra loro. Nella sfida di sabato in casa del Brixen, la squadra amaranto mette alle corde la lanciatissima capolista e si arrende solo nel finale per 32-29 (6 Savini, 5 Saitta e Kabeer). Nel turno infrasettimanale di martedì, non basta la spinta di un Pala tacca per pochi intimi (si gioca alle 15:30) per avere la meglio sul Sassari, quarta forza del seeding. Dopo un match condotto anche con parziali importanti (16-13 all’intervalllo) i cassanesi alzano bandiera bianca solo al fotofinish per 28-29 (Lazzari 7, Savini 6 e Saitta 5). A tre giornate dal termine della regular season, gli amaranto occupano l’ottavo posto il classifica con 23 e sono già matematicamente fuori sia dai playoff che dai playout.

Road to… Merano          

Altra trasferta impegnativa contro uno dei top team nazionali. Sabato 25 marzo (ore 18:00) Dorio e compagni saranno impegnati in casa dell’Alperia Merano, seconda forza del campionato di Serie A1 Gold. Nel match di andata gli altoatesini espugnarono il Tacca per 23-26 (Mazza 8, Saitta 6, savini 4).

Parola di Bellotti

“Quella a Merano sarà una partita molto complicata, loro sono in un buon momento di forma e in piena zona playoff. Noi stiamo giocando bene per 40 minuti, poi abbiamo dei cali. Avere tutte queste partite ravvicinate non aiuta perché con quella di Merano giocheremo la quarta partita nel giro di 11 giorni. Ma non deve essere una scusa e la cosa importante deve essere recuperare il massimo di energie e prima di pensare alla vittoria occorre fare una buona prestazione per tutti i 60 minuti”.

A1F: Teramo superata

La lunga trasferta abruzzese non spaventa le ragazze di coach Onelli che soffrono più del previsto il fanalino di coda Teramo, ma nella ripresa fanno valare la differenza di peso specifico. Il 25-29 finale si fonda sulla grinta di capitan Cobianchi che mette a referto 7 resti (4 a testa per Ferrazzi, Gozzi e Brogi). Da sottolineare la prestazione di Nila Bertolino che, oltre ad abbassare la saracinesca, trova la via della rete sul finale. A quattro giornate dal termine della regular season le cassanesi sono al sesto posto in graduatoria con 20 punti, a cinque lunghezze di distanza dalla zona playoff ma con quattro di vantaggio sui playout.

Road to… Prato al Tacca

Quasi in contemporanea con i colleghi della maschile, Cobianchi e compagne scenderanno in campo tra le mura amiche del PalaTacca (sabato 25 marzo, ore 18:30) per affrontare il Tushe Prato. Le toscane sono alla ricerca di punti per uscire dalla bagarre playout; nella partita di andata il Cassano dominò la contesa in trasferta per 24-30 (Gozzi 8, Coabianchi 6, Zanellini e Brogi 4).

Parola di Onelli

“Contro Prato sarà una gara da affrontare con concentrazione ma con la consapevolezza di essere in un buon momento di forma. È una squadra che ha messo in difficoltà molte formazioni più blasonate e che non ha nulla da perdere. Dunque massima attenzione anche perché non siamo al top dal punto di vista degli infortuni con Gozzi e Cobianchi ancora in dubbio”.

Il Piccolo Principe corre da Busto a Milano: “I nostri progetti sono di tutti” – MALPENSA24

Pallamano Cassano regular season – MALPENSA24