Ripreso il mercato a Magnago. Consegnati dal Comune più di 80 pacchi e buoni spesa

magnago mercato buonispesa cimiteri

MAGNAGO – Ha riaperto oggi, martedì 5 maggio, il mercato settimanale di Magnago per la vendita di soli generi alimentari. Gli ingressi sono stati contingentati con rilevazione della temperatura corporea. Il Comune ha reso noto il numero di interventi a favore di nuclei familiari che, sulla scorta del bando comunale, hanno ricevuto buoni spesa e pacchi alimentari distribuiti dai volontari comunali del gruppo emergenza Covid e della Protezione Civile. Al 30 aprile sono stati più di 80, con una spesa pari a 19.142 euro. I pacchi alimentari sono stati realizzati grazie alla generosità dei cittadini mostrata sia in occasione della colletta alimentare, sia nelle raccolte periodiche dell’Associazione Pane di San Martino.

Picco: «Presto altri aiuti per le famiglie»

Diverse le domande che ogni giorno vengono presentate on line al Comune e che sono avviate alle verifiche e alle successive erogazioni, laddove siano riscontrati i requisiti necessari. «Nelle prossime settimane – annuncia il sindaco, Carla Picco – andremo a definire altre forme di aiuto concreto, oltre a quello per l’emergenza alimentare, a favore delle tante famiglie duramente colpite anche economicamente dall’emergenza del Covid-19. Continuiamo a rispettare le regole, cerchiamo di fare ognuno la nostra parte: cercheremo ogni risorsa, utilizzeremo ogni strumento, non risparmieremo nessuna forza per aiutare quanti sono in difficoltà. Insomma, per quanto nelle nostre possibilità cercheremo di non lasciare indietro nessuno anche in questo difficile momento».

Appello ai concessionari delle cappelle nei cimiteri

Considerato il protrarsi della chiusura dei cimiteri, il Comune avvisa i concessionari delle cappelle poste nei campisanti comunali che gli addetti sono disponibili a rimuovere i fiori secchi e a svuotare i vasi, come già effettuato per le tombe e per i colombari. Chi fosse interessato telefoni in municipio allo 0331 658305-interno 220 per accordarsi sulle modalità di consegna e successivo ritiro delle chiavi di accesso alle cappelle.

magnago mercato buonispesa cimiteri – MALPENSA24