RIVOLTA IN CUCINA CON BIGMATCH: “Panino “co a porchetta” o Nasi Goreng indonesiano?”

Paolo Rivolta

Inter Roma è il bigmatch del sabato di Pasqua, la partita della Champions. Squadre divise da 6 punti in classifica. La vittoria dei nerazzurri garantirebbe quasi certamente la qualificazione, allontanando appunto una diretta concorrente; al contrario la vittoria della Roma riaprirebbe tutti gli scenari.

El toro in attacco

Inter che davanti punterà su Lautaro Martinez pronto a riprendersi un posto al centro dell’attacco, dall’altra Dzeko affiancato da Kluivert o in alternativa Perotti.
La tensione del risultato sarà tutta sui giallorossi che certamente cercheranno di presentarsi, quali ospiti, con una ricetta sorprendente. Un po’ come le marmellate di accompagnamento ai formaggi stagionati, c’è sempre una punta di scetticismo, ma se ben saporite, non coprono il sapore del formaggio, anzi lo esaltano .
Spalletti si dovrà limitare a servire un menù semplice e di sostanza, ma soprattutto con poco alcool, perche si sa che con Nainggolan in campo nel periodo festivo non c’è mai da stare sereni…

Come risponderà Ranieri?

Ranieri cercherà di mandare in confusione il centrocampo nerazzurro (e la dirigenza visto la recente cessione) schierando il giovane Zaniolo, che in cucina potrebbe essere paragonato ad un panino con la porchetta, perché il cliente snob (come quello interista) cerca sempre sapori ricercati e preziosi (Nainggolan) senza accorgersi che talvolta le pietanze nostrane sono le migliori. Insomma volete paragonare un piatto di Nasi Goreng indonesiano (riso saltato per intenderci) con un bel panino “co a porchetta”. Dai “nun scherzà”.

Come gustarsi il bigmatch?

Bè è il sabato pasquale, Gesù non guarda e si dice che si possa cedere alle tentazioni della carne.
Calma calma, dai, non fate i maiali..(a Pasqua si mangia l’agnello tra l’altro), quindi “uscite” i gioielli di famiglia (il barbecue e le sue mille pinze e forchettoni intendevo) e liberate l’agnello…sul fuoco.
Fatelo rosolare bene, brace bella calda e abbondante (non fate i fighetti con il barbecue a gas, mi raccomando) e in un attimo è pronto.
Come contorno, qualcosa di romano, suggerirei cuori di carciofo al cartoccio. Vino rosso, fresco, mosso e “se magna”
Non esagerate però, che il giorno dopo è Pasqua ed inizia un’altra sfida…a tavola.
Buon appetito e buon bigmatch.
Buona Pasqua a tutti.

Rivolta cucina bigmatch Malpensa24