Robecchetto con Induno: si cercano volontari per il pedibus

robecchetto pedibus volontari scuola

ROBECCHETTO CON INDUNO – Volontari per il pedibus cercasi: l’appello arriva direttamente dal comune di Robecchetto con Induno. Sei maggiorenne e hai voglia di dare una mano agli altri ed al tuo paese? Allora, l’occasione che fa al caso tuo è, appunto, questa iniziativa.

A scuola insieme e a piedi

Più nello specifico e per chi ancora non lo sapesse, si tratta di un piccolo gruppo di bambini che vanno a scuola a piedi, accompagnati, appunto, da adulti volontari e che viaggia con il sole e con la pioggia lungo un percorso idoneo e sicuro, con ogni partecipante che ha addosso un gilet alta visibilità. Da sottolineare, inoltre, che tale iniziativa si svolge con continuità, con fermate ed orari stabili ed è certamente un’alternativa ecologica importante al trasporto in auto, salutare ed educativa. Offrirsi, pertanto, come volontario accompagnatore richiede un impegno minimo (si può dedicare, infatti, anche solo un giorno alla settimana, dalle 8 alle 8.30).

Contattare gli uffici comunali

Chi fosse interessato o volesse avere maggiori informazioni, può contattare gli uffici comunali al numero 800232123 oppure all’indirizzo mail info@comune.robecchetto-con-induno.mi.it.

robecchetto pedibus volontari scuola – MALPENSA24