Rossi (Progetto Ciclismo) e Guerino (Ciclistica Biringhello) primi a Legnano

legnano ciclismo uslegnanese classiche

LEGNANOMatteo Giuseppe Rossi della società Progetto Ciclismo di Rodengo Saiano (Brescia) e Francesco Guerino dell’Asd rhodense Ciclistica Biringhello: sono loro i vincitori, nell’ordine, del GP Pino Cozzi-Memorial Barlocco (categoria Esordienti) e della Targa d’Oro Città di Legnano-Memorial Mezzanzanica (Allievi), le corse disputate questa mattina, domenica 19 giugno, a Legnano e organizzate dall’Us Legnanese 1913.

Vecchi (Us Legnanese) 2° fra gli Allievi

Rossi si è imposto con il tempo di 52’ 02” sul compagno di squadra Matteo Pontoglio; ha chiuso il podio Giovanni Schiavinato della Scuola di ciclismo Il Branco. La corsa degli Esordienti si è svolta su un percorso di 31,350 km; dei 51 concorrenti alla partenza sono arrivati al traguardo in 37.

Nella gara degli Allievi, disputata sulla distanza di 75,550 km, Guerino ha vinto in 1° 48’ 08” alla media di 41,920 km/h davanti ad altri 50 concorrenti (erano partiti in 87). Dietro di lui, il “padrone di casa” della società rossonera Gabriel Vecchi e Thomas Rigamonti, anch’egli della Ciclistica Biringhello di Rho (nella foto in alto).

Esordienti di casa al Campionato regionale

Gli Esordienti dell’Us Legnanese Ivan Colombo e Paolo Favero sono invece stati impegnati al Campionato regionale a Sabbio Chiese (Brescia). «Una doppia convocazione – commenta il ds rossonero Dino D’Alessandro – che ci rende molto orgogliosi e che è arrivata a poche ore dalla grande serata vissuta dagli Allievi, con Riccardo Colombo e Nicolò D’Alessandro che hanno portato a casa un 5° e 6° posto vendendo cara la pelle con scatti, controscatti, volate e una media da paura».

legnano ciclismo uslegnanese classiche – MALPENSA24