Samarate abbatte le rette degli asili con i contributi “Nidi Inps” e “Nidi Gratis”

Cassa integrazione asili privati

SAMARATE – Anche quest’anno Samarate ha presentato domanda di ammissione per Nidi Inps e Nidi Gratis Bonus Regione Lombardia, con esito positivo. LO annuncia l’assessore alla Pubblica Istruzione, Linda Farinon. Una buona notizia per il Comune perché questo servizio permetterà l’abbattimento delle rette di frequenza – per le eccedenze dell’importo rimborsabile dal “Bonus nidi nazionale”- per i chi avrà i requisiti per usufruire del beneficio: un grande aiuto alle famiglie, soprattutto in un momento di grande difficoltà come quello attuale.

Rette abbattute per gli asili pubblici e privati

La misura “Nidi gratis – Bonus” prevede l’abbattimento, in favore dei nuclei famigliari con Isee fino a 20mila euro, delle rette di frequenza degli asili nido pubblici e privati convenzionati, Un’operazione possibile tramite un contributo da erogare direttamente ai Comuni, a copertura dell’intera quota di retta mensile che eccede l’importo rimborsabile dall’Inps – il “Bonus nido nazionale” – pari a 272,72 euro.

Un ulteriore supporto

Inoltre, come ulteriore supporto, per presentare domanda Nidi Inps e Nidi Gratis Bonus Regione Lombardia, il Comune ha definito con il Caf con cui è convenzionato un costo riservato ai cittadini di Samarate, che corrisponde a 10 euro. Per prendere appuntamento con il Caf Adl Varese basta telefonare al 380/4763352. E’ necessario indicare di essere cittadini di Samarate.

Legnano fa scuola: dagli asili nido alle secondarie, così la ripresa delle attività

samarate contributi asili nido – MALPENSA24