Samarate al voto, Puricelli candidato e Tarantino capolista della Lega

samarate lega puricelli

SAMARATE – Era nell’aria da settimane, ma è appena arrivata l’ufficialità: Enrico Puricelli è il candidato della Lega, pronto a guidare la coalizione di centrodestra per le prossime amministrative a Samarate.

«Vero candidato dei cittadini»

A ufficializzare il nome di Puricelli, fugando ogni possibile dubbio rispetto all’altro nome in ballottaggio, quello di Maurizio Brambilla, è la segreteria della Lega, guidata da Stefano Bertagnoli, che scrive in una nota che «la candidatura di Enrico Puricelli è una proposta forte per le capacità, l’esperienza acquisita e la lunga e storica militanza del candidato sindaco nella Lega. Una persona sempre disponibile, aperta al dialogo con tutti, assessore tra la gente: è il vero candidato dei cittadini samaratesi».
Motivazione che riassume la figura dell’attuale assessore ai Lavori pubblici: assessore già nei due mandati di Tarantino e uomo di fiducia dell’ex sindaco di Samarate, di cui certo rappresenta e sintetizza bene la linea politica, Puricelli si presenta alle amministrative di maggio forte delle preferenze dell’ultima mandata elettorale (ben 261). Sempre presente e attivo in città, è effettivamente un candidato che da sempre sta fra i samaratesi e allo stesso tempo con grande conoscenza della macchina amministrativa. Nei prossimi giorni è attesa la presentazione ufficiale.

Tarantino capolista

Proprio la continuità con la linea politica degli ultimi anni a Samarate farebbe inoltre intendere che l’onorevole Tarantino, nell’intento di riunire tutte le forze di centrodestra del territorio, potrebbe essere capolista: un progetto che andrebbe a guardare con attenzione alle «varie istanze del territorio, riunendole» in quello che sarebbe un programma condiviso tra centrodestra e forze civiche. E Puricelli, in quest’ottica, è il nome che è pronto a far convergere consensi «dei colleghi di maggioranza, delle varie ricchezze della città e dei cittadini»: la corsa della Lega per le prossime elezioni è quindi ufficialmente iniziata.

samarate lega puricelli – MALPENSA24