Samarate, un’area dedicata alla terza età. Al via “Anziani al parco”

samarate anziani parco

SAMARATE – A partire da domani, 24 luglio, un’intera area attrezzata con tavoli, sedie e gazebo sarà completamente a disposizione delle persone della terza età. Si tratta dell’iniziativa “Anziani al parco”, organizzata dal Comune di Samarate in collaborazione con la Fondazione Montevecchio. E l’appuntamento con chi vorrà partecipare sarà proprio al Parco di Villa Montevecchio, nell’area di fronte al Cse/Sfa.

Tutte le informazioni

Si parte domani, e per l’estate 2020 gli anziani potranno stare insieme, in tutta sicurezza. Il ritrovo è ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 16 alle 18, per partecipare ad attività di carattere ludico-culturale grazie alle collaborazioni con l’associazione “Amici della Biblioteca”, l’Asd “Salus Group” e Dorotea Favrin. Per avere maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0331/720252.
Questo il calendario con gli incontri settimanali:

  • Lunedì: letture a cura degli “Amici della Biblioteca
  • Mercoledì: musiche e barzellette con Dorotea Favrin
  • Venerdì: movimento con Asd “Salus Group”

«L’estate 2020 sarà ricordata come un’estate molto particolare», ha dichiarato l’assessore alla Famiglia e Assistenza Sociale, Nicoletta Alampi. «Questa iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Enrico Puricelli, sarà un ulteriore punto di riferimento dove i nostri anziani, in tutta sicurezza, potranno socializzare e trovare un luogo di ascolto. Tutto questo in un periodo in cui si parla principalmente di distanziamento sociale e con il desiderio di tornare il prima possibile alla normalità».

Nove alberi per le vittime del Covid di Samarate: nasce il Bosco del respiro

samarate anziani parco – MALPENSA24