Samarate, Celotto eletto segretario della Lega. «Torniamo a essere come il Militante Ignoto»

Samarate Celotto segretario lega

SAMARATEValentino Celotto è il primo segretario eletto della Lega Salvini Premier di Samarate. La sezione si è riunita ieri 16 maggio a congresso, presieduto dall’europarlamentare Isabella Tovaglieri, e ha scelto l’attuale portavoce del sindaco Enrico Puricelli. Celotto raggiunge questo risultato dopo 22 anni di militanza in Lega, ruoli apicali all’interno della segreteria provinciale del partito ed esperienze di tipo amministrativo. In città ha ricoperto infatti l’incarico di assessore dal 2010 al 2015. Faranno parte del direttivo l’onorevole Leonardo Tarantino e Stefano Bertagnoli che ha condotto per 6 anni la sezione locale. 

Dialogo e continuità

«Sarà un mandato in continuità», commenta Celotto, a partire dalla volontà di replicare i successi elettorali che vedono la Lega al governo della città dal 2010. «Metterò a disposizione tutta la mia esperienza e la passione degli inizi che non è mai passata. Ho le radici nella vecchia militanza e proprio come si faceva una volta bisogna tornare sul territorio ad ascoltare le persone». L’inclusione sarà il faro dell’attività del neosegretario della Lega: «Mi piace il dialogo, odio i personalismi. Assicuro un’apertura apertura a tutte, e dico tutte, le forze politiche di Samarate. Con me troveranno sempre una porta aperta per confrontarsi sui grandi temi della città. Poi si potranno avere opinioni diverse, ma la politica con la P maiuscola lavora sempre per fare il bene dei cittadini». 

Il militante ignoto 

Di seguito il programma operativo sottoposto da Celotto ai militanti della sezione di Samarate:

Nel percorso di questi ultimi anni, il movimento ha mutato parte della propria identità, che sommato alla situazione venutasi a creare con l’emergenza Covid-19 ha portato un disorientamento tra i Militanti e Simpatizzanti Lega. A livello locale permane un forte radicamento rispetto ai vecchi valori del Movimento, ed è da qui che dobbiamo ripartire, nella speranza di esserci lasciati definitivamente alle spalle qualsiasi forma di isolamento sociale. Torno a sfoggiare lo slogan delle Amministrative 2019 che ha premiato il nostro Gruppo: “PER LA GENTE, TRA LA GENTE”. Il nostro Movimento è nato per stare in mezzo alla gente. Dobbiamo quindi tornare gradualmente alla “normalità”. E’ di fondamentale importanza rivitalizzare la Sezione, avvicinando nuovi Simpatizzanti. Prima dell’emergenza, il piena “euforia” post-elezioni, con la Lega nazionale in piena salute, diversi Cittadini si erano avvicinati al Movimento. E’ il momento di ripartire, tornare sul territorio con i Gazebo, tornare a produrre volantini ed essere più “social”, sfruttando ogni forma di comunicazione. Tornando ad organizzare serate a tema, anche ludiche. Obbiettivo del mio mandato è naturalmente quello di coinvolgere più persone possibili sul funzionamento della Sezione. Dobbiamo tornare ad essere come il “Militante Ignoto”, famosa citazione di Giancarlo Giorgetti nel lontano 2007, seppure in versione “moderna” e “restaurata”. Il Direttivo, i Militanti ed i Sostenitori dovranno essere parte integrante di tutte le attività che dovranno essere svolte sul territorio, per supportare i nostri Consiglieri Comunali nella attività Amministrativa e in sinergia con il Sindaco ed i nostri Assessori, cercando di portare a Palazzo la voce dei cittadini. Solamente restando uniti, si potranno ottenere risultati. 

Samarate Celotto segretario lega – MALPENSA24