Samarate, Fratelli d’Italia forma il direttivo ed è pronto ad aprire una sede

fratelli d'italia samarate

SAMARATE – Nasce il direttivo di Fratelli d’Italia a Samarate. Il circolo del partito, che si è formato qualche mese fa attorno a Enrico Ossola come presidente e che sta dialogando con le forze del centrodestra in vista delle prossime amministrative, si dichiara prossimo all’apertura di una sede in città, e annuncia già i nomi che fanno parte del proprio direttivo.

Numerose richieste di adesione

In seguito alle ultime riunioni, spiega Ossola, «Sono arrivate numerose le richieste di adesione al partito: in vista delle prossime amministrative è stato quindi un dovere formare il direttivo. Che, con un certo orgoglio, vede una presenza femminile concreta e di qualità». A fare parte del direttivo, con Ossola presidente, ci sono Ambrogio Bossi con delega al Territorio, Vincenzo Ricci ad Ambiente e Amministrazione, Chiara Rosso per le Politiche Giovanili (già responsabile del settore giovanile), Sara Muccini alla Fmiglia, Enzo Pianese all’Organizzazione, Giuseppe Martino per Amministrazione e Tesseramento. Prossimamente, FI annuncia che sarà aperta la sede del partito a Samarate, in collaborazione, spiega Ossola, con un associazione e uno sportello di servizi al cittadino: «Vogliamo che la sede di ritrovo del partito sia, tutti i giorni, un punto di riferimento per i cittadini: uno dei nostri capisaldi è quello di creare servizi sul territorio».

Incontro con Bertot

Contestualmente il partito sta lavorando per l’evento del 1 marzo a Villa Montevecchio. Serata in cui sarà ospite Fabrizio Bertot, coautore del libro “Ucraina”, con cui si parlerà di Europa e molto altro: «Una necessità non solo in vista delle elezioni europee. Samarate ha una porta sull’Europa che è Malpensa e che bisogna sfruttare per trarne benefici e non disagi. Abbiamo, proprio in questo senso, un contatto continuo con i nostri europarlamentari, affinché si trovino fondi diretti per il nostro territorio proprio sfruttando l’aeroporto che può essere uno dei capisaldi della città.

LEGGI ANCHE:

fratelli d’italia samarate – MALPENSA24