Samarate al voto, Ossola (FdI): «Sì a Puricelli ma discutiamo il programma»

ossola fdi samarate

SAMARATE – Fratelli d’Italia sostiene la candidatura di Enrico Puricelli come candidato sindaco del centrodestra per le prossime amministrative a Samarate. Enrico Ossola, presidente del Circolo di FdI in città, interviene per commentare il recente annuncio della segreteria della Lega che ha indicato nell’attuale assessore ai Lavori Pubblici l’uomo che guiderà la coalizione di centrodestra.

Chiarezza e coesione

Una scelta che Fratelli d’Italia «condivide pienamente, non solo per la continuità a livello politico rispetto alla sindacatura di Tarantino, ma per la radicalità di Enrico Puricelli sul territorio samaratese». Per questo motivo, nel porsi a sostegno di quella che ad oggi è l’unica candidatura del centrodestra («non sappiamo ancora cosa farà Forza Italia in merito»), Ossola si appella a tutte le forze di centrodestra e a quelle civiche che sosterranno Puricelli affinché «ci si riunisca al più presto, perché vi sia chiarezza e coesione tra tutte le parti che correranno insieme».

Discutere del programma

Scelto il candidato infatti, secondo Ossola, è fondamentale «incontrarsi e discutere già da ora di quello che sarà il programma amministrativo: da parte di Fratelli d’Italia c’è l’apertura verso qualsiasi progetto, ma abbiamo delle nostre idee che vogliamo condividere perché per noi sono imprescindibili. Abbiamo approvato la linea e molte scelte dell’attuale amministrazione, ma nel futuro troviamo che ci siano sicuramente delle cose da migliorare. Ragionarci insieme è fondamentale: ci auguriamo di farlo a presto con tutte le forze politiche, perché le elezioni di maggio saranno una partita importante per Samarate. Anche per le europee».

samarate ossola fdi – MALPENSA24