Samarate, spaccata al Luxale. Danni per 20mila euro

Samarate furto luxale spaccata

SAMARATE – «E come se non bastasse, dopo le mille avversità e difficoltà nel giorno d’oggi di portare avanti con dedizione, impegno e professionalità, un’azienda, ti ritrovi a tu per tu con una triste realtà, che brutalmente, al giorno d’oggi siamo quasi ormai abituati a vedere, e che oramai non ti lascia nemmeno più il tempo di rimanere scioccati». Con queste parole i titolari del Luxale, noto locale sullo stradone che collega Samarate a Gallarate, pubblicano il video della spaccata avvenuta ieri, 21 marzo, poco prima dello scoccare della mezzanotte. 

Furto con passamontagna 

Da quanto emerso finora i ladri erano in quattro, tre con il passamontagna e uno in macchina ad aspettarli. Hanno sfondato la porta a vetri e si sono diretti verso la cassa. Da una prima stima i danni per il Luxale ammonterebbe a circa 20mila euro. L’allarme era inserito e ha funzionato regolarmente, ma quando il titolare è arrivato sul posto i malviventi si erano già dileguati. La loro azione è durata pochi minuti. 

Senza parole 

Oggi ha già riaperto il suo locale ma sui social si è lasciato andare a un amaro sfogo:  «Non abbiamo parole, per quanto accaduto, questa notte. Non c’è cosa più orribile che vedere queste azioni, in casa tua, dove ogni giorno, ogni nostro dipendente, che oramai fa parte della famiglia, passa la maggior parte del suo tempo, dedicandosi a ciò che più ama, il sevizio alla clientela. Delusi e amareggiati, raccogliamo i frammenti di vetro, sempre a testa alta e sempre con le spalle più grandi. Provando a buttarci alle spalle una triste realtà dopo l’accaduto di questo furto».

Samarate furto luxale spaccata – MALPENSA24