Brinzio, Piccinelli saluta dopo 4 mandati e 44 anni in consiglio. «Non mi ricandido»

brinzio piccinelli saluta

BRINZIO – Una vita spesa per il suo Comune: ma ora anche per Roberto Piccinelli è arrivato il momento di salutare il Municipio di via Indipendenza dove ha trascorso più di quattro decenni di impegno da amministratore. Il sindaco uscente non si ricandiderà alle prossime elezioni: lo ha annunciato lui stesso nella serata di venerdì 22 marzo, proprio nel giorno del suo 77esimo compleanno.

Stop dopo 4 mandati

«Desidero informarvi che alle prossime elezioni Comunali di giugno, pur avendone ancora l’opportunità, non mi ricandiderò – dice Piccinelli, che poi ripercorre la sua lunga esperienza amministrativa – dopo nove tornate elettorali vinte, quattro mandati da Sindaco, 44 anni di impegno personale in Consiglio Comunale, ho deciso di passare la mano». Piccinelli era stato eletto sindaco l’ultima volta nel 2019, dopo i tre mandati di Sergio Vanini. Era così tornato alla guida del Comune che aveva già amministrato a sua volta per tre mandati dal 1990 al 2004.

Il saluto a Brinzio

«Ringrazio i miei collaboratori e chi con me ha voluto vivere questa esperienza, lunga più della metà della mia vita, in cui ho avuto modo di conoscere a fondo molte persone, maturato nuove esperienze e lavorato con passione per servire Brinzio. Chiedo scusa per non aver saputo fare di più e meglio. Ai successori, formulo i migliori auguri. Viva Brinzio!».

brinzio piccinelli saluta – MALPENSA24